.Lifestyle / Tendenze, Lifestyle, Mondo

Arriva WhichApp, l’alternativa italiana a Whatsapp

di

Vi siete stancati di WhatsApp? Abbiamo un’alternativa tutta italiana alla celebre applicazione di messaggistica di proprietà di Mark Zuckerberg.

WhichApp è il progetto al quale ha lavorato un team di sette ragazzi italiani (34 anni l’età media) che permette di svolgere le stesse attività di WhatsApp con qualche interessante funzione in più.

Responsabile dello sviluppo è l’ACS group, società romana fondata nel 2011 impegnata anche nel settore del marketing strategico e nella comunicazione.

L’app italiana consente di tradurre istantaneamente il messaggio di testo in lingua straniera. Per il momento sono disponibili 10 diverse lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco, cinese, russo, arabo, portoghese, giapponese.

Le novità introdotte non si fermano qua, WhichApp permette l’invio di messaggi nella modalità “chat ghost” che consente di impostare un timer da 5, 10 o 15 secondi per l’autocancellazione del messaggio. La guerra agli screen shot delle conversazione si è quindi aperta, proteggendo i messaggi da violazioni di privacy o da grasse risate alle vostre spalle.

L’applicazione italiana si è fatta anche social permettendo di conoscere altre persone grazie alla funzione ricerca, questo avviene attraverso la generazione di un pin che occulta il vostro numero di telefono impedendo che venga condiviso con gli sconosciuti.

Per il momento WhichApp conta 30.000 utenti e nell’ultimo mese sono stati scambiati oltre 700.000 messaggi ed è disponibile gratuitamente su Apple Store e Play Store.

L’app è stata inserita dalla società americana di analisi Greta Research nella mappa interattiva che monitora le chat più importanti al mondo.

Quindi anche gli italiani si buttano nella guerra della messaggistica istantanea, in un campo di guerra decisamente affollato dove si scontrano giganti come Whatsapp (USA), LINE (Cina), WeChat (Cina), LINE (Giappone), Telegram (Russia), Viber (Giappone).

Ah le spunte blu. Siccome è risaputo il vostro odio per il blu, non ci sono su WhichApp. Cioè di spunta ce n’è solo una: gialla per confermare l’invio e verde per l’avvenuto recapito.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati