skip to Main Content

Samsung Galaxy S5. L’anti iPhone che fa paura anche agli smartphone Android

 

La cifra tecnica e stilistica è di altissimo livello e dovrà competere con i migliori smartphone del momento, e in particolare con il nuovissimo Htc One M8, con l’Lg G2 e con gli iPhone 5S nonché con l’attesissimo 6. Dal punto di vista dell’ hardware le migliorie tecniche riguardano il display Amoled da 5.1 pollici con risoluzione di 1920 x 1280 pixel, il processore Qualcomm Snapdragon quad-core da 2.5 GHz e cinque GB di Ram, ci sono inoltre features che impreziosiscono l’ultimo modello di casa Samsung come l’impermeabilità e la resistenza alla polvere.

Il Galaxy S5 possiede un display dotato di sensore per le impronte digitali, e la nuova interfaccia TouchWiz integrata in Android 4.4.2, donando al prodotto uno stile raffinato e familiare con un aspetto più ordinati e meglio organizzato anche dal punto di vista grafico. Direttamente dalla schermata di blocco si potrà disattivare la modalità offline, un notevole problema per chi viaggia spesso in aereo.

Per quanto riguarda gli aspetti innovativi, primeggia nella dotazione di sensori per la misurazione del battito cardiaco, utilissimo sia in ambito medico che per lo sport. L’interfaccia fotografica è dotata con un sensore da 16 megapixel e una app per scattare foto dotate di estrema nitidezza, quasi al livello di una macchina fotografica compatta.

La memoria interna è di 16 GB ma può essere ampliata con una microSd fino a 128 GB, attualmente sono in vendita microcarte di memoria che arrivano fino a 64 GB ma in futuro sono ne sono previste anche con più spazio di memoria. Disponibile la funzione usb host per memorie esterne come Usb, pen-drive e dischi esterni a stato solido Ssd (quelli a “piatti” non sono supportati).

La batteria da 2.800 mAh garantisce un’ottima autonomia, maggiore di quella degli S3 ed S4 e ovviamente degli iPhone 5. Il nuovo Galaxy ha equipaggiato inoltre una funzione di super risparmio energetico: attivandola lo schermo diventa in bianco e nero e le funzioni si riducono progressivamente per garantire di arrivare a fine giornata senza tanti sprechi energetici con la Ultra Power Saving Mode.

E’ presente inoltre anche una modalità Emergenza che se attivata manda delle notifiche sulla nostra esatta posizione a un contatto selezionato.

 

Samsung Galaxy S5 è il nuovo smartphone di punta della casa sudcoreana, il suo debutto avverrà il prossimo 11 aprile in ben 150 Paesi di tutto il globo. Il prezzo al pubblico non è stato ancora noto ma dovrebbe aggirarsi attorno ai 699 euro, in quattro diverse colorazioni, ovvero nero, bianco, blu e oro, con il supporto di diversi operatori telefonici leader mondiali, tra cui Vodafone, Orange, Deutsche Telekom, Telefònica e Hutchison Whampoa.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore