Innovazione

Accordo Sky-Dazn, cosa cambierà per gli abbonati della Serie A

di

Sky

Sui canali Sky sarà possibile vedere le partite di calcio di serie A di Dazn e due partite di Serie B (con un costo aggiuntivo per i clienti Sky da meno di tre anni)


Amici, in nome del business. Sky e Dazn, dopo essersi date battaglia (anche in tribunale) per i diritti di trasmissione delle partite di calcio, si alleano e siglano un accordo commerciale per offrire ai clienti della piattaforma di Casa Comcast anche i contenuti sportivi targati Dazn.

Secondo l’accordo, nascerà il canale satellitare DAZN1 su cui i clienti Sky potranno vedere anche le tre partite a giornata di Serie A di Dazn, due partite di Serie B, più una selezione di altri eventi. Andiamo per gradi.

L’ACCORDO

Si tratta di accordo limitato nel tempo, quello tra Sky e Dazn. Come è facile immaginare, infatti, la possibilità di vedere su Sky anche i contenuti di DAZN è valida solo fino a giugno 2021, scadenza dei diritti per il calcio di Serie A e Serie B.

UN NUOVO CANALE SATELLITARE

Dal 20 settembre, tra i canali di Sky, al 209, apparirà anche il canale Dazn1, che darà agli abbonati di Sky la possibilità di accedere all’offerta di contenuti Dazn, comprensiva delle tre partite a settimana della Serie A, i due incontri di Serie B, per ogni turno.

ANCHE CALCIO INTERNAZIONALE

Sui canali Sky saranno visibili anche alcune partite di calcio internazionale. Dazn, infatti, come riporta il Sole24Ore, possiede i diritti di Liga, Ligue 1, l’Eredivisie olandese ma anche i match di FA Cup e League Cup, la Copa Libertadores e la Copa Sudamericana, la Major League Succer e i campionati giapponesi e cinesi.

PER CHI E’ DISPONIBILE L’OFFERTA

Avranno accesso al canale 209 i clienti Sky via satellite con Sky Q, My Sky HD o Sky HD. Per poter usufruire del servizio bisognerà attivare l’account Dazn online, attraverso il sito e l’app, a partire da mercoledì 4 settembre.

IL COSTO DEL NUOVO SERVIZIO

Per gli abbonati Sky Calcio e Sky Sport da più di 3 anni, la visione dei nuovi servizi non richiederà alcun costo aggiuntivo. Per gli altri abbonati via satellite l’accesso a Dazn1 avrà un costo di 7,99€ al mese anziché 9,99€ al mese. Per i clienti Sky Calcio, via satellite, i primi tre mesi saranno gratuiti.

TUTTA LA PROGRAMMAZIONE DAZN SU SKYQ

La programmazione completa di Dazn, invece, continuerà a essere disponibile con l’app DAZN nella sezione app di Sky Q o in modalità streaming sui dispositivi supportati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati