skip to Main Content

Fifa

Accordo Sky-Dazn, cosa cambierà per gli abbonati della Serie A

Sui canali Sky sarà possibile vedere le partite di calcio di serie A di Dazn e due partite di Serie B (con un costo aggiuntivo per i clienti Sky da meno di tre anni)

Amici, in nome del business. Sky e Dazn, dopo essersi date battaglia (anche in tribunale) per i diritti di trasmissione delle partite di calcio, si alleano e siglano un accordo commerciale per offrire ai clienti della piattaforma di Casa Comcast anche i contenuti sportivi targati Dazn.

Secondo l’accordo, nascerà il canale satellitare DAZN1 su cui i clienti Sky potranno vedere anche le tre partite a giornata di Serie A di Dazn, due partite di Serie B, più una selezione di altri eventi. Andiamo per gradi.

L’ACCORDO

Si tratta di accordo limitato nel tempo, quello tra Sky e Dazn. Come è facile immaginare, infatti, la possibilità di vedere su Sky anche i contenuti di DAZN è valida solo fino a giugno 2021, scadenza dei diritti per il calcio di Serie A e Serie B.

UN NUOVO CANALE SATELLITARE

Dal 20 settembre, tra i canali di Sky, al 209, apparirà anche il canale Dazn1, che darà agli abbonati di Sky la possibilità di accedere all’offerta di contenuti Dazn, comprensiva delle tre partite a settimana della Serie A, i due incontri di Serie B, per ogni turno.

ANCHE CALCIO INTERNAZIONALE

Sui canali Sky saranno visibili anche alcune partite di calcio internazionale. Dazn, infatti, come riporta il Sole24Ore, possiede i diritti di Liga, Ligue 1, l’Eredivisie olandese ma anche i match di FA Cup e League Cup, la Copa Libertadores e la Copa Sudamericana, la Major League Succer e i campionati giapponesi e cinesi.

PER CHI E’ DISPONIBILE L’OFFERTA

Avranno accesso al canale 209 i clienti Sky via satellite con Sky Q, My Sky HD o Sky HD. Per poter usufruire del servizio bisognerà attivare l’account Dazn online, attraverso il sito e l’app, a partire da mercoledì 4 settembre.

IL COSTO DEL NUOVO SERVIZIO

Per gli abbonati Sky Calcio e Sky Sport da più di 3 anni, la visione dei nuovi servizi non richiederà alcun costo aggiuntivo. Per gli altri abbonati via satellite l’accesso a Dazn1 avrà un costo di 7,99€ al mese anziché 9,99€ al mese. Per i clienti Sky Calcio, via satellite, i primi tre mesi saranno gratuiti.

TUTTA LA PROGRAMMAZIONE DAZN SU SKYQ

La programmazione completa di Dazn, invece, continuerà a essere disponibile con l’app DAZN nella sezione app di Sky Q o in modalità streaming sui dispositivi supportati.

Back To Top