skip to Main Content

Netflix Carrefour

Perché Netflix si allea con Carrefour?

Netflix sta testando un piano congiunto con la catena di ipermercati francese Carrefour in un progetto pilota. Tutti i dettagli

Netflix si allea con il rivenditore francese Carrefour per vincere la guerra dello streaming su suolo francese.

In due grandi città francesi, i clienti Carrefour possono ora sottoscrivere un abbonamento che dà diritto ad uno sconto del 10% sui prodotti Carrefour e sul pacchetto Netflix con pubblicità. È quanto ha annunciato a inizio settimana la società di video streaming.

“Due colossi della distribuzione, sicuramente con prodotti molto diversi, stanno unendo le forze” osserva Les Echos sottolineato che si tratta di “Una partnership senza precedenti per Netflix, che in caso di successo potrebbe estendersi a tutta la Francia”.

I due marchi avevano già unito le forze per commercializzare prodotti di mercha ​​da alcune serie, come “Stranger Things”.

D’altronde la piattaforma di video streaming di Los Gatos è alla ricerca di modi per promuovere il suo piano più economico con pubblicità inclese, lanciato nel 2022 e che ha raggiunto 15 milioni di clienti in tutto il mondo a novembre. Come rileva Bloomberg, la partnership tra Netflix e Carrefour segue un approccio simile a quello di Amazon Prime Video che, per conquistare utenti per il suo servizio di streaming, lo offre come parte del pacchetto per il suo servizio di consegna rapida Prime.

Tutti i dettagli.

COSA PREVEDE IL PIANO CONGIUNTO NETFLIX-CARREFOUR LANCIATO A BORDEAUX E ROUEN

Ai clienti di Bordeaux e Rouen sarà offerto l’abbonamento Netflix standard con pubblicità per 5,99 euro al mese in un pacchetto che include anche uno sconto del 10% sui prodotti dei supermercati a marchio Carrefour e la spedizione gratuita per ordini superiori a 60 euro, hanno affermato le società in una dichiarazione congiunta il 15 gennaio. LA consegna gratuita oggi è fruibile a partire da 150 euro di acquisti, secondo il sito Carrefour.

IL VALORE DELL’OPERAZIONE

Al momento le due società non hanno comunicato i termini finanziari dell’accordo.

PER ORA UN TEST

Se un numero sufficiente di utenti si iscriverà alla prova, Carrefour ha affermato che espanderà l’offerta ai suoi clienti in tutta la Francia. In questo modo Netflix, che conta più di 10 milioni di clienti in Francia, tenterà ad espandersi nel territorio francese.

LA STRATEGIA DELLA PIATTAFORMA DI VIDEO STREAMING

“Grazie a questa partnership, speriamo di rendere le nostre serie, film e giochi ancora più accessibili a un nuovo pubblico”, ha affermato Laurent Uguen, direttore delle vendite di Netflix, aggiungendo che si tratta “della prima partnership di abbonamento di Netflix con un importante attore della distribuzione”. “Prima non ci sembrava naturale. Stiamo cercando di trovare il modo di incontrare un nuovo pubblico, cosa che le partnership con nuovi attori consentono”, ha spiegato, precisando che le due società erano già in partnership in precedenza per la vendita di prodotti derivati ​​nei negozi Carrefour di alcune serie Netflix.

UN APPROCCIO SIMILE A QUELLO DI AMAZON PRIME VIDEO E NON SOLO

Infine, questo tipo di partnership, che ricorda anche l’offerta di Amazon Prime che combina consegna e servizio video rileva ancora il quotidiano francese, esiste già negli Stati Uniti, dove Walmart ha lanciato il suo programma Walmart+ nell’estate del 2022 comprendente l’abbonamento a Paramount+.

Back To Top