skip to Main Content
ads

Oculus Rift disponibile in Italia: prezzi e specifiche

Oculus Rift

Oculus Rift finalmente disponibile in Italia. Da poche ore si sono aperte le prenotazioni e finalmente sono state divulgate tutte le informazioni necessarie sulla nuova periferica per la realtà virtuale.

Chi è realmente interessato ad Oculus Rift farebbe bene ad affrettarsi a prenotarlo: dopo i primi 15 minuti di disponibilità la distribuzione fissata per marzo è passata ad aprile. Al momento la data di spedizione è fissata per il prossimo giugno, ma tutto potrebbe cambiare in brevissimo tempo.

Quanto costa Oculus Rift

Il prezzo di Oculus Rift per i clienti europei è di 699 euro, costo che con le spese di spedizione supera di poco i 700 Euro. Per i primi mesi sarà possibile acquistare la periferica solamente online, ma secondo le anticipazioni da Aprile la periferica per VR sarà disponibile nei negozi.

Oculus Rift è venduta in un bundle che, oltre ai visori per la realtà virtuale, comprende diversi altri prodotti che completano l’offerta e assicurano una esperienza completa. Il bundle comprende infatti, oltre l’Headset VR Oculus Rift, Oculus Remote (una sorta di controller da remoto), il sesore, un sensore, un controller Xbox One ed un adattatore, che permette di usare il controller di Xbox One anche su Windows 10, così da poter effettuare lo stream dei videogiochi di Xbox One direttamente sull’headset VR.

I Videogame nel bundle di Oculus Rift

Il pacchetto di Oculus Rift prevede anche due videogiochi pensati appositamente per la realtà virtuale: Lucky’s Tale  (un platform pensato per la realtà vituale) ed EVE: Valkyrie (adrenalinico Dog Fight che vi catapulterà el cockpt di un intercettore spaziale). Quest’ultimo potrà essere giocato a partire dal prossimo 18 gennaio iscrivendosi alla fase Alpha disponibile esclusivamente per i possessori di Oculus Rift DK2.

La versione finale del gioco dovrebbe arrivare nella prima metà del 2016. Oltre alle 20 esclusive, in totale, sono previsti più di 100 videogiochi VR disponibili entro la fine del 2016, incluso uno dei titoli più popolari degli ultimi anni: Minecraft.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Errore