skip to Main Content

Digital Hub

Il digitale che verrà dopo la pandemia

Seminario online organizzato da Start Magazine il prossimo 25 giugno dal titolo "Comeback in the Italian way: digital and economy in the “new normal”".

 

Che mondo sarà dopo la pandemia di coronavirus? E come si devono muovere le istituzioni nazionali ed europee per sostenere la ripresa economica?

Sono alcune delle domande alle quali tutti gli analisti tentano di rispondere da mesi.

Anche Start Magazine offrirà un approfondimento, attraverso un seminario online che si terrà il prossimo 25 giugno, dal titolo: Comeback in the Italian way: digital and economy in the “new normal”.

Il seminario offrirà l’opportunità per discutere del ruolo che le nuove tecnologie potranno svolgere per favorire la ripresa dell’economia – sia italiana che europea – con la fine del lockdown, e come lo sviluppo delle stesse possa rientrare nelle strategie delineate dall’Ue e dall’Italia, dal Recovery Found alle iniziative che il governo Italiano discute in queste ore.

Il webinar si svolgerà in italiano e inglese e verrà trasmesso su startmag.it. Avrà inizio alle ore 15:00 di giovedì 25 giugno, per una durata di circa un’ora.

Moderato da Pierluigi Mennitti, direttore responsabile del quadrimestrale cartaceo Start Magazine, e da Dan Sobovitz, Digital Storyteller and Founder of spreadable.io, al tavolo virtuale siederanno rappresentanti di alto profilo delle istituzioni italiane ed europee, dell’industria e del mondo della ricerca. Sono stati invitati come relatori:

  • Alessandra Todde, Sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico;
  • Patrizia Toia, Deputato Europeo, Vice presidente della comissione ITRE
  • Giovanni Saggio, professore di ingegneria elettronica, Università Tor Vergata;
  • Abraham Liu, Huawei Chief Representative to the EU Institutions;
  • Cinzia Guido, head of the European Digital Economy at Direction of European Affairs, Confindustria.

Anche il Vice Presidente del Parlamento Europeo Fabio Massimo Castaldo ha voluto portare il suo contributo, con un video messaggio

QUI IL TESTO DEL POSITION PAPER

Qui il live streaming dell’evento

Back To Top