Cresce l’attesa per il nuovo modello di iPhone. In attesa della presentazione ufficiale prevista il 9 settembre, appaiono su YouTube le prime immagini del nuovo melafonino diffuse sito MacRumors. Stando alla indiscrezioni dal nuovo iPhone 6s non dovremmo aspettarci grossi stravolgimenti, si tratterebbe infatti di un dispositivo migliorato che manterrebbe le attuali dimensioni. Secondo i rumors sarà possibile preordinare la nuova creatura Apple a partire dall’11 settembre, mentre per la distribuzione bisognerà attendere il 18 dello stesso mese. Da Cupertino non sono arrivate conferme, ma le tempistiche ricalcano le tradizionali tempistiche rispettate dalla società.
Cosa dobbiamo attenderci da nuovo iPhone? Certamente un processore più potente, l’A9, e l’introduzione del sistema Force Touch. Il nuovo sistema touch già visto all’opera sui dispositivi Apple Watch permette il riconoscimento il tipo tocco impresso sullo schermo dell’ dispositivo consentendo nuove funzionalità.
Il nuovo iPhone sarà disponibile in due modelli il 6s e 6s Plus e utilizzerà il nuovo sistema operativo iOS9, già visto a giugno durante la Conferenza degli Sviluppatori. Dal punto di vista estetico il nuovo melafonino sarà disponibile in un nuova colorazione rosa, non diversa da quella vista nella all’Edition Rose Gold dell’Apple Watch.
Per la presentazione del nuovo iPhone Apple potrebbe abbandonare l’auditorium Buona Center e optare per un ritorno alle origini, al Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco, , dove Steve Jobs e Steve Wozniak svelarono per la prima volta l’Apple II nell’aprile del 1977. Voci voglio che l’edificio sarebbe stato prenotato per un “evento privato” che si terrà nella settimana tra il 4 e il 13 settembre, periodo che coincide col lancio dell’iPhone 6s. Insieme al nuovo iPhone 6s la società guidata da Tim Cook, potrebbe presentare anche la nuova Apple Tv e i nuovi iPad, tra cui l’atteso formato ‘maxi’.
Non solo iPhone 6s
Secondo alcuni il colosso californiano starebbe lavorando su un ulteriore smartphone che potrebbe vedere la luce nel mese di novembre. Si tratterebbe di un dispositivo più piccolo da 4 pollici, ossia le stesse dimensioni dell’iPhone 5. Pensato soprattutto per i mercati emergenti, avrebbe un costo di 200 dollari e costituirebbe un rilancio del poco fortunato iPhone 5C.