Skip to content

Apple

Cosa dobbiamo aspettarci dal nuovo iPhone?

Secondo alcune indiscrezioni il nuovo iPhone 6s verrà presentato a settembre, insieme ai nuovi tablet e alla Apple TV. Settembre si avvicina. E’ dal 2011 che Apple dedica il nono mese dell’anno alla presentazione dei nuovi smartphone. Secondo alcune indiscrezioni, lanciate qualche giorno fa dal sito BuzzFeed, il 2015 non farà eccezioni e il 9…

Settembre si avvicina. E’ dal 2011 che Apple dedica il nono mese dell’anno alla presentazione dei nuovi smartphone. Secondo alcune indiscrezioni, lanciate qualche giorno fa dal sito BuzzFeed, il 2015 non farà eccezioni e il 9 Cupertino presenterà il nuovo melafonino: iPhone 6s.

iPhone 6s, cosa dobbiamo aspettarci?

Secondo i rumors i nuovi iPhone saranno esteticamente molto simili agli attuali 6 e 6 Plus. La vera novità potrebbe essere l’introduzione sui nuovi modelli della tecnologia Force Touch, già vista in azione su Apple Watch e MacBook. Passo in avanti rispetto al Multi-Touch, la tecnologia Force Touch consente di riconoscere il livello di pressione esercitato dall’utente sul display, in modo da assegnare comandi diversi a tocchi più o meno intensi.

iPhone6, mai più “bandgate”

Con il lancio dei prossimi dispositivi iPhone 6s e iPhone 6 Plus Apple vuole evitare un nuovo scandalo ‘bendgate’, il problema degli iPhone 6 e soprattutto 6 Plus che si piegano. Cupertino avrebbe rinforzato la scocca dei telefoni, usando una lega d’alluminio più resistente ed aumentandone lo spessore in prossimità dei pulsanti laterali. A svelarlo su YouTube lo stesso ragazzo che un anno fa aveva pubblicato il video in cui curvava un iPhone, Lewis Hilsenteger.

Nel filmanto Hilsenteger confronta le scocche dell’iPhone 6 e del prossimo 6S. La larghezza dello chassis del 6S è di 67,16 millimetri contro i 66,91 del modello attuale, mentre lo spessore nella parte che ospita i tasti è di 1,9 millimetri contro 1,14. Nonostante ciò, il peso della scocca dell’iPhone 6S è di 25 grammi contro i 27 dell’iPhone 6. Secondo Hilsenteger, Apple avrebbe utilizzato per i nuovi iPhon una lega di alluminio del gruppo 7000, la stessa già vista sull’Apple Watch, al posto della lega 6061 impiegata sugli attuali melafonini.

Le altre novità di Apple

Sempre nel mese di settembre Cupertino potrebbe presentare anche nuovi iPad e l’attesa Apple TV. Il nuovo tablet di Apple potrebbe avere un display da 12,9 pollici, presendendo la denominazione di PRO. Per la Apple TV, invece, si attende una rivisitazione sostanziale dell’hardware, invariato dal 2012, insieme a nuove funzioni per i videogiocatori e a un telecomando con schermo touch. Il Samsung invece gioca d’anticipo. I coreani hanno già fissato un evento per il 13 agosto attesi il nuovo phablet Galaxy Note 5 e S6 Edge Plus, insieme forse a un maxi tablet da 18,4 pollici.

 

 

Torna su