skip to Main Content

Ecco come Musk fa spiccare il volo a Dogecoin

Musk Dogecoin

Musk apre a pagamenti in dogecoin per “alcuni prodotti” Tesla e la criptovaluta vola a +15%

 

Ci risiamo: il valore di Dogecoin sale alle stelle dopo che Elon Musk ha affermato che sarà accettato per i prodotti Tesla.

Venerdì il patron di Tesla ha annunciato che accetterà pagamenti in dogecoin per “alcuni prodotti Tesla” e la criptovaluta vola a +15%, in controtendenza rispetto al comparto degli asset digitali che segnano una flessione dopo quattro giorni di guadagni sostenuti.

Si tratta della seconda volta che il fondatore e ceo di Tesla fa un annuncio simile.

Già a dicembre Musk aveva twittato: “Tesla renderà del merchandise acquistabile con Doge e vedremo come va”. Dopo quel tweet di Musk, il dogecoin ha guadagnato oltre il 20%, arrivando a 0,20 dollari. Negli ultimi 12 mesi la criptovaluta è aumentata del 5,859%, secondo i dati del sito web di Coinbase.

Tutti i dettagli.

L’ANNUNCIO DEL PATRON DI TESLA

“Il merchandising di Tesla potrà essere acquistato in dogecoin”, ha detto Musk venerdì, senza però specificare quale gamma di prodotti nello specifico sarà interessata.

In effetti, poco dopo i pagamenti in dogecoin sono stati pubblicati sul sito Web di Tesla riporta il Guardian, con articoli come un quad elettrico per bambini al prezzo di 12.020 doge ($ 2.368; £ 1.735) per quelli con budget più modesti una “Fibbia per cintura Giga Texas”, per 835 doge ($ 156). ) o un fischietto per 300 doge ($ 57).

Come sottolinea Cnbc, ci sono però una serie di condizioni legate al pagamento con dogecoin, incluse nessun rimborso o cancellazione.

COS’È DOGECOIN

Dogecoin, cripto nata per scherzo nel 2013 per riprendere i meme popolari sui social creati con le immagini del cane Shiba, in realtà è cresciuta molto negli ultimi anni, spinta anche dai tweet di Musk che in più occasioni ne ha sostenuto i rialzi.

Lo scherzo dogecoin intanto è diventato un asset digitale di tutto rispetto, che capitalizza oggi circa 24 miliardi di dollari. Un dogecoin attualmente è scambiato a 0,19 dollari.

COME MUSK FA SCHIZZARE DOGECOIN

Elon Musk è solito condividere le sue opinioni sulle criptovalute sui social media, e nel 2021 hanno creato forti movimenti di prezzo in questo mercato molto volatile. È successo quando all’inizio dello scorso anno ha annunciato che Tesla avrebbe investito in bitcoin, per poi aprire al pagamento di auto in criptovalute (salvo poi cambiare idea accusando le cripto di essere troppo energivore al momento). Quando è stato nominato ‘Persona dell’anno 2021’ dalla rivista Time a dicembre, Elon Musk ha affermato che bitcoin è un buon modo per conservare il valore, ma che il dogecoin, “anche se è stato creato per scherzo, è un mezzo di scambio migliore”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore