Innovazione

Come sarà Apple Music Tv (l’anti Youtube)

di

Apple Music Tv

Al via le trasmissioni di Apple Music Tv, nuovo servizio musicale dedicato (per ora) ai cittadini americani

 

Apple lancia Apple Music TV: dal 19 ottobre hanno preso il via le trasmissioni. Il servizio è attivo 24 ore su 24 ed è fruibile, al momento, solo in America.

La Mela Morsicata fa concorrenza diretta a Youtube. Tutti i dettagli.

COSA È APPLE MUSIC TV?

Apple Music Tv è esattamente quello che sembra: è musica in televisione. È uno streaming live gratuito, curato e 24 ore su 24, di video musicali popolari. Una rivisitazione, in chiave moderna, del vecchio canale Tv MTV, per intenderci.

“Sembra una ripresa diretta del dominio di YouTube nello spazio dei video musicali”, scrive The Verge. 

COME USUFRUIRE DI APPLE MUSIC

Il servizio, al momento, è disponibile solo per i residenti negli Stati Uniti. È possibile usufruire della Musica in Tv di Apple tramite le schede di navigazione dell’app Apple Music e nell’app Apple TV.

LA MELA MORSICATA

Il canale pensato dalla Mela Morsicata ospiterà anteprime video, prime assolute di film e concerti, video inediti in esclusiva (ogni venerdì), spettacoli dal vivo, speciali, classifiche e, ovviamente, tanti ospiti pronti a raccontare le loro performance. Sul canale, venerdì 23 ottobre, andrà in onda “777” di Joji e “Gorgeous” di Saint Jhn. Il giorno prima, giovedì 22, il canale ospiterà Bruce Springsteen e al suo instant album Letter to You. Ci sarà anche un’intervista a Zane Lowe, Global Creative Director di Apple Music e conduttore della neonata (o meglio, fresca di cambio nome) Apple Music 1.

L’inaugurazione, il 19 ottobre, ha visto andare in onda le prime 100 canzoni più ascoltate in streaming su Apple Music.

APPLE SPODESTERÀ YOUTUBE?

Il nuovo servizio offerto da Apple si pone in concorrenza diretta con Youtube, l’app di Google dove poter vedere video musicali ed altri contenuti. Difficile dire se Apple potrà spodestare YouTube, l’app che ha segnato la fine di MTV.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati