Innovazione

Chi produce i termoscanner?

di

Wuhan ecdc screening

I termoscanner potrebbero essere utilizzati da aziende (e non solo) per l’avvio della fase 2. Ecco le maggiori aziende produttrici

Dal 4 maggio dovrebbe partire la fase due. Le aziende (non tutte) dovrebbero riaprire i battenti, così come alcuni negozi commerciali.

Quali le armi per tenere a bada al momento il virus Sars-Cov-2? Accanto ai test sierologici e ai tamponi, alcune imprese pensano al controllo quotidiano della febbre. Ovvero, termoscanner per tutti prima di entrare in azienda. Stessa tecnica utilizzata, ad inizio pandemia, negli aeroporti e in alcune stazioni.

Quali le aziende produttrici di termoscanner?

DIGITRON

Tra le aziende produttrici c’è l’italiana Digitron, con sede a Ferentino, in provincia di Frosinone, guidata da Nicola Masotti. L’azienda, che ha una sede anche a Binasco, è specializzata nel campo delle misure digitali.

SUNELL ITALIA

Nata in Italia solo nel 2019, “grazie a un team di esperti pluridecennali nel settore e alla volontà di Shenzhen Sunell Technology Corporation”, l’azienda ha sede a Milano. La casa madre cinese, fondata nel 1997 e impegnata da sempre nell’ambito della sicurezza, è guidata dal Ceo Ann Wu, titolare con il marito di Sunell Technology.

TESTO

Non è italiana di nascita, ma ha una sede a Settimo Milanese, anche Testo SE & Co. KGaA, la cui sede principale si trova a Lenzkirch, nella Foresta Nera. L’azienda, fondata nel 1957, comprende 34 filiali in tutto il mondo con 3,000 dipendenti, ed è impegnata nel campo delle soluzioni di misura portatili e fisse. A guidare l’azienda è Burkart Knospe.

PCE INSTRUMENT

Tra i grandi produttori, con sede in Italia a Capannori (Lu), c’è anche la tedesca Pce instruments, fondata nel 2012 e che conta 13 filiali nel mondo. La società è specializzata nello sviluppo, produzione e distribuzione di strumenti di misura, apparecchiature di laboratorio, sistemi di regolazione e bilance.

MICROLIFE AG

Microlife è stata fondata a Taipei, Taiwan, nel 1981 e da sempre è impegnata nella ricerca e sviluppo di strumenti diagnostici medici per uso domiciliare e professionale. Tra le prime aziende a sviluppare i termometri digitali, la cinese “è da tempo il maggior produttore di termometri al mondo”, si legge sul sito.

OMEGA

Nata nel 1962, l’americana Omega è tra le aziende principali, a livello mondiale, per la produzione di prodotti per la misura ed il controllo di temperatura, PH e non solo. L’azienda, che ha sede centrale a Stamford, nel Connecticut, ed il cui sito produttivo principale si trova a Bridgeport, nel New Jersey, vanta impianti in tutto il mondo.

BRAUN

A produrre termoscanner è anche la società tedesca Braun, fondata nel 1921 dall’ingegnere della Prussia orientale Max Braun. L’azienda, che si occupa della produzione di piccoli elettrodomestici e di articoli per l’health care, nel 1967 viene venduta alla statunitense The Gillette Company, e acquisita nel 2005 dalla Procter & Gamble.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati