Innovazione

Che cosa farà Fastweb con 7Layers nella cybersecurity

di

FASTWEB 7layers

Fastweb acquisisce il 70% di 7Layers: ecco conti e proprietari dell’azienda attiva nella cybersecurity

Giornata di shopping per Fastweb. La società di telecomunicazione si rafforza nella cybersecurity con l’acquisto del 70% di 7Layers ed è pronta ad offrire nuovi servizi ai clienti aziendali.

Cosa fa 7Layers? Quali sono i conti della società acquisita? E cosa cambia per Fastweb? Tutti i dettagli.

L’ACQUISTO

Fastweb ha acquisito il 70% di 7Layers, azienda di servizi per la sicurezza informatica, con l’intento di proseguire nella strategia di costante rafforzamento dell’offerta di cybersecurity.

CHI E’ 7LAYER

7Layers è una società fondata nel 2012 a Firenze. Fornisce, si legge sul sito, soluzioni di sicurezza informatica in combinazione con servizi di rilevamento e risposta gestiti in tutti i settori, tra cui: impresa, servizi finanziari, produzione, asset strategici, energia, legale e molti altri. 7Layers, per quattro anni consecutivi, dal 2017 al 2020, è stata inserita dal Financial Times nella classifica delle 1.000 “fastest-growing companies” a livello europeo.

I VERTICI

L’azienda, con un capitale sociale di 200.000 euro, detenuto completamente dall’omonimo gruppo, è presieduta da Riccardo Baldanzi e guidata dal consigliere delegato Fabrizio Rosina: Baldanzi e Rosina controllano pariteticamente la società che possiede 7Layers.

I NUMERI DI 7LAYERS

7Layers ha chiuso il 2019 con un valore della produzione pari a 7.931.759 euro, in crescita rispetto ai 5.982.525 euro del 2018. L’utile è di 173.541 euro, in flessione dai 224.680 euro del 2018. I costi della produzione si sono attestati a 7.672.788 euro.

PERCHE’ FASTWEB HA ACQUISITO 7LAYERS

Grazie all’acquisto, Fastweb potrà offrire ai clienti Enterprise alcuni servizi aggiuntivi, coprendo integralmente il proprio fabbisogno di protezione e di sicurezza contro le minacce informatiche. In particolare, l’azienda di Tlc offrirà “soluzioni avanzate di Threat Management e di Threat Intelligence, l’area della Security più innovativa e in forte crescita, di cui 7Layers è leader”. I servizi permetteno “di aumentare sensibilmente il livello di protezione dell’IT aziendale grazie ad un approccio preventivo e alla capacità di gestione e di mitigazione degli attacchi più evoluti (Managed Detection and Response)”.

OBIETTIVO: POSIZIONAMENTO DI OTT INFRASTRUTTURATO

L’obiettivo di Fastweb è quello di posizionarsi sul mercato come Ott Infrastrutturato, anche nell’ambito della Cyber Security, una componente sempre più rilevante per i clienti aziendali. A questo obiettivo concorrono anche l’acquisizione recente di Cutaway, società specializzata in servizi Cloud, e gli investimenti in tecnologia e infrastrutture, che nel solo primo semestre 2020 hanno raggiunto i 276 milioni di euro.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati