skip to Main Content

Latina

Cosa farà la città di Latina su Superbonus e rinnovabili

Il Latina Calcio, Bricofer e Distretti Ecologici hanno presentato oggi il progetto "Nuova Energia per Latina", con l'ambizione di espanderlo in tutta Italia. Ecco i dettagli.

 

Oggi a Latina, presso lo stadio comunale Domenico Francioni, è stato presentato un progetto pilota intitolato “Nuova Energia per Latina”.

CHI PARTECIPA

Del progetto fanno parte la società calcistica Latina Calcio, la catena di negozi per il fai-da-te Bricofer e Distretti Ecologici, azienda romana specializzata negli interventi di efficientamento energetico degli immobili.

GLI OBIETTIVI

Il progetto vuole favorire l’inclusione nello sport, nel sociale e nell’economia “verde” (a basse o nulle emissioni di carbonio) della città di Latina.

Più nello specifico – si legge in un comunicato stampa – Nuova Energia per Latina vuole favorire la riqualificazione energetica delle villette di Latina sfruttando le nuove norme contenute nella legge di Bilancio per il 2022, senza limiti di ISEE e fino alla fine dell’anno prossimo.

I TEMPI E LA PORTATA

Il progetto inizierà a gennaio: partirà da Latina ma – come fanno sapere le società partecipanti in un comunicato – “nei mesi successivi si svilupperà su scala nazionale”, portando nei punti vendita della grande distribuzione i servizi per il Superbonus 110% e i prodotti per l’efficientamento energetico.

L’ALBERO DI NATALE “SOSTENIBILE”

Oltre al progetto, Latina Calcio, Distretti Ecologici e Bricofer hanno presentato un’installazione multimediale realizzata dallo scenografo Luigi Dell’Aglio: si tratta di un albero di Natale “sostenibile” perché rivestito su due lati da moduli solari.

L’installazione si trova nel piazzale Natale Prampolini, all’interno dello stadio comunicale Domenico Francioni, e sarà visitabile dal pubblico fino al 10 gennaio 2022.

latina

Back To Top