skip to Main Content

Multa Iliad

Come va in Italia la francese Iliad?

Iliad ha comunicato i risultati (positivi) del terzo trimestre del 2021: bene l'Italia, ma la crescita è trainata soprattutto da Francia e Polonia. Ecco i dati

 

Nel terzo trimestre del 2021 la società francese di telecomunicazioni Iliad ha riportato in Italia una crescita del fatturato del 21 per cento rispetto all’anno precedente, per 207 milioni di euro.

COM’È ANDATO FINORA IL 2021, IN ITALIA

Nei primi nove mesi del 2021 il fatturato di Iliad in Italia ha totalizzato 590 milioni di euro: il 22,2 per cento in più rispetto ai primi nove mesi del 2020.

8 MILIONI DI UTENTI

In una nota, il gruppo ha fatto sapere di aver superato gli 8 milioni di utenti in Italia, arrivando a controllare una quota del 10,5 per cento del mercato nazionale della telefonia mobile.

Nello specifico, nel terzo trimestre del 2021 ha registrato 345mila nuovi utenti nel nostro paese.

RETE MOBILE E FISSA

Iliad ha intenzione di offrire anche servizi di rete fissa. Nel frattempo, sta proseguendo con lo sviluppo dell’ultima generazione di tecnologie per la rete mobile: i siti già attivi sul territorio italiano sono finora 8200, che dovrebbero – secondo le previsioni – arrivare a 8500 entro la fine dell’anno.

LA RETE DI DISTRIBUZIONE

La rete di distribuzione di Iliad conta 23 punti vendita di tipo flagship store, oltre 1500 Simbox (distributori automatici), più di 450 Point nelle edicole e nelle tabaccherie e circa 2000 Express tra supermercati, grande distribuzione e librerie.

I DATI COMPLESSIVI

Complessivamente, nel terzo trimestre dell’anno il fatturato del gruppo Iliad è stato di 1,91 miliardi di euro, il 34,6 per cento in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. La crescita è stata trainata in particolare da Play – operatore polacco di rete mobile di recente acquisizione, per 401 milioni – e da Free, operatore mobile francese.

A livello europeo, Iliad ha 40,8 milioni di utenti: 33,7 utilizzano i servizi di rete mobile e 7,1 quelli di rete fissa.

Back To Top