skip to Main Content

Frullatori Blendjet

I frullatori di BlendJet frullano Walmart, Costco e Target

Negli Usa sono stati ritirati quasi 5 milioni di frullatori portatili di BlendJet per rischio incendi o ferite e i titoli di Walmart, Costco e Target, dove erano in vendita, ne hanno risentito. Tutti i dettagli

 

La Commissione Usa sulla sicurezza dei beni di consumo ha ordinato il ritiro di quasi 5 milioni di frullatori portatili di BlendJet da rivenditori come Walmart, Costco e Target. Molti consumatori infatti hanno segnalato difetti, che in alcuni casi hanno provocato anche incendi e ferite.

IL RICHIAMO

Circa 4,8 milioni, a cui si aggiungono altri circa 117.000 frullatori di BlendJet venduti in Canada, dovranno essere ritirati negli Stati Uniti. La decisione è arrivata ieri dalla Commissione Usa sulla sicurezza dei beni di consumo in seguito a centinaia di segnalazioni di lesioni, tra cui decine di ustioni e una lacerazione attribuite al modello portatile BlendJet 2 prodotto in Cina.

L’autorità afferma che “i frullatori richiamati possono surriscaldarsi o prendere fuoco e le lame del frullatore possono rompersi, con il rischio di [causare] incendi e lacerazioni tra i consumatori”, i quali potranno ricevere gratuitamente la sostituzione del prodotto difettoso.

“Per eccesso di prudenza, la nostra azienda ha aggiornato la base del BlendJet 2 con lame più spesse e una configurazione elettrica migliorata”, ha scritto BlendJet in un comunicato, in cui ha aggiunto che “queste modifiche sono state apportate molti mesi fa in tutti i dispositivi BlendJet 2 prodotti dall’azienda”.

I frullatori interessati sono stati venduti da Costco, Walmart, Target e altri negozi a livello nazionale e online su BlendJet.com da ottobre 2020 a novembre 2023 a un prezzo compreso tra i 50 e i 75 dollari.

LE SEGNALAZIONI E IL RISARCIMENTO

L’azienda, si legge nella nota, ha ricevuto circa 329 segnalazioni di rottura delle lame durante l’uso e altre 17 di surriscaldamento o incendio. Ci sono state anche circa 49 segnalazioni di ustioni minori e una di ferite lacero-contuse.

BlendJet dovrà sborsare circa 150.000 dollari per le richieste di risarcimento.

LA REAZIONE DELLA BORSA

Secondo quanto riferito da Milano Finanza, la notizia ha avuto effetto sui titoli delle tre catene statunitensi, che “nel pre-market di Wall Street di venerdì 29 dicembre sono piatti”.

Back To Top