Edenred, l’azienda che offre soluzioni alle aziende nel segmento employee benefit (come i famosi buoni pasto Ticket Restaurant)., aumenta gli obiettivi annuali dopo essere tornata a un livello di “crescita pre-crisi” nella prima meta’ del 2021. E’ quanto emerge da una nota del gruppo.
I NUMERI DI EDENRED
Da gennaio a giugno, l’utile complessivo è stato di 757 milioni, in crescita dell’8,8% su anno: ora l’obiettivo di crescita organica dell’ebitda è a +9% contro +6% precedente; i ricavi operativi sono aumentati del 9,2% a 736 milioni e hanno registrato una crescita del 9,6% rispetto al 2019.
CHE COSA DICE EDENRED
“Questa dinamica dovrebbe continuare nella seconda parte dell’anno”, secondo Edenred.
L’UTILE
L’utile netto è stato di 133 milioni, in crescita del 32,9% su anno, nei sei mesi.
LE MIRE E L’EBITDA
La società punta molto sul lancio di nuove soluzioni, come la piattaforma di Telelavoro in Francia. Il gruppo ha firmato “durante il semestre, un numero di nuovi contratti equivalente a quello dello stesso periodo del 2019”. L’ebitda ha raggiunto i 295 milioni, in crescita del 15,6% su anno.
LE ULTIME NOVITA’
L’applicazione mobile Ticket Restaurant® per l’utilizzo dei buoni pasto è entrata nella top ten di quelle più scaricate in Italia nella categoria “Cibo e bevande”; e di recente c’è stato il lancio di MyEdenred Shopping, che porta in mobilità anche i Ticket Compliments®, per consentire ai beneficiari di questa forma di integrazione del reddito di realizzare acquisti e regali tramite il proprio smartphone.