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Streaming

Ecco l’effetto Sanremo su Rai, Mediaset, La7, Sky e Discovery. Report Auditel

Settimana record per gli ascolti in streaming sia per il numero di streams che per il tempo speso. Cosa emerge dal report Auditel con i dati dal 30 gennaio al 5 febbraio   Settimana record, quella appena conclusa, per gli ascolti in streaming, da quando Auditel rileva i consumi televisivi fuori dal televisore. L’effetto Sanremo…

 

Settimana record, quella appena conclusa, per gli ascolti in streaming, da quando Auditel rileva i consumi televisivi fuori dal televisore.

L’effetto Sanremo si fa sentire sia sul numero di LS (Legitimate stream) sia sul TTS (Total Time Spending). Secondo i dati Auditel, nella settimana dal 30 gennaio al 5 febbraio si sono registrati 377.629.000 streams totali: il 58% da supporto mobile, il 33% da pc, il resto da altri device.

E a sorpresa, nonostante il festival di Sanremo trasmesso sulla rete ammiraglia della televisione pubblica, Mediaset ha battuto la Rai per numero di streams. Per totale di tempo speso vince invece la Rai con oltre 16 milioni di ore e Rai1 è a quota 11 milioni, contro i 5 milioni di Canale 5.

Tutti i dettagli.

LE RILEVAZIONI AUDITEL DEGLI ASCOLTI STREAMING

Come si legge nel report Auditel, la misurazione degli ascolti digitali sui device non è sommabile alla misurazione degli ascolti Tv sugli individui. I Legitamte Streams sono visualizzazioni editoriali e pubblicitarie iniziati e visualizzati per almeno 0,3 secondi di ciascun device.

LO STREAMING ON DEMAND BATTE IL LIVE

Per quanto riguarda la modalità di visione, il 21% degli streams è live, mentre il 79% on demand. In merito alla tecnologia utilizzata, il 61% è stato usufruito attraverso browser, il 39% attraverso una app.

MEDAGLIA D’ORO A MEDIASET PER NUMERO DI STREAMS

Riguardo alla classifica dei Legitamate Streams per editore, Mediaset è in testa con 160 milioni di streams, Rai è a quota 106, mentre Sky è ultima sul podio con 104.

TESTA A TESTA PER RAI 1 E CANALE 5

Passando invece alla classifica dei canali, Rai1 è allo stesso livello di Canale 5 con 82 milioni. Il resto del podio è dei canali Sky: seguono infatti Digital Fluid Calcio con 30 milioni e Digital Fluid Entertainment con 28 milioni.

RAI VINCE PER IL TEMPO SPESO

Per quanto riguarda il tempo speso, sono state 29.325.000 le ore totali: il 44% da mobile, il 38% da pc, il resto da altri device; il 56% on demand, il 44% live; il 56% da browser e il 44% da app. La Rai è in questo caso in testa con oltre 16 milioni di ore, Mediaset è seconda con oltre 9 milioni e Sky terza con quasi 3 milioni.

RAI 1 DOPPIA CANALE 5

Nella settimana di Sanremo, Rai 1 conquista il primo posto con 11 milioni, contro i 5 milioni di Canale 5. Terzo posto per Mediaset Digital con 1,6 milioni.

 

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