skip to Main Content

Streaming Tv Apple

Così Apple sfiderà Netflix e Disney

Apple ha investito 6 miliardi di dollari nel lancio di serie e film per il suo nuovo servizio streaming che vuole mettersi al passo con le offerte di Netflix, HBO e Disney

 

Ammonta a oltre 6 miliardi di dollari l’investimento di Apple per la produzione di show e film originali in vista del lancio del suo nuovo servizio di streaming video, TV+, con il quale la casa della Mela lancia la sfida a Netflix, Disney e HBO. Lo scrive il Financial Times.

COME E’ LIEVITATO L’INVESTIMENTO DI APPLE

L’investimento è esploso,  passando da un miliardo di dollari previsto inizialmente alla somma attuale, per la scommessa su star di Hollywood come Jennifer Aniston, Reese Witherspoon e Steve Carell protagonisti di The Morning Show che avrebbe – secondo fonti del FT – un costo per episodio più elevato rispetto persino all’impegnativo Trono di Spade.

GLI OBIETTIVI DI APPLE

L’investimento di Apple – che punta a creare una library di prodotti originali – resta comunque ben inferiore ai 15 miliardi di dollari che quest’anno saranno spesi da Netflix per i contenuti.

I DETTAGLI SUL NUOVO SERVIZIO TV

Il nuovo servizio TV + sarà operativo entro i prossimi due mesi, in tempo per contrastare il lancio di Disney Plus, che dovrebbe debuttare negli Stati Uniti il ​​12 novembre.

LE INCOGNITE

Dalla casa di Cupertino ancora nessuna indicazione tuttavia su costi dell’abbonamento o altri dettagli chiave sul servizio, che rappresenta una scommessa per rendere il colosso fondato da Steve Jobs sempre meno ‘dipendente’ dalle vendite dell’iPhone.

Back To Top