Ammonta a oltre 6 miliardi di dollari l’investimento di Apple per la produzione di show e film originali in vista del lancio del suo nuovo servizio di streaming video, TV+, con il quale la casa della Mela lancia la sfida a Netflix, Disney e HBO. Lo scrive il Financial Times.
COME E’ LIEVITATO L’INVESTIMENTO DI APPLE
L’investimento è esploso, passando da un miliardo di dollari previsto inizialmente alla somma attuale, per la scommessa su star di Hollywood come Jennifer Aniston, Reese Witherspoon e Steve Carell protagonisti di The Morning Show che avrebbe – secondo fonti del FT – un costo per episodio più elevato rispetto persino all’impegnativo Trono di Spade.
GLI OBIETTIVI DI APPLE
L’investimento di Apple – che punta a creare una library di prodotti originali – resta comunque ben inferiore ai 15 miliardi di dollari che quest’anno saranno spesi da Netflix per i contenuti.
I DETTAGLI SUL NUOVO SERVIZIO TV
Il nuovo servizio TV + sarà operativo entro i prossimi due mesi, in tempo per contrastare il lancio di Disney Plus, che dovrebbe debuttare negli Stati Uniti il 12 novembre.
LE INCOGNITE
Dalla casa di Cupertino ancora nessuna indicazione tuttavia su costi dell’abbonamento o altri dettagli chiave sul servizio, che rappresenta una scommessa per rendere il colosso fondato da Steve Jobs sempre meno ‘dipendente’ dalle vendite dell’iPhone.