skip to Main Content

Monete digitali, che cosa si combina con Verge?

Nel mondo delle monete digitali mancava il tassello con il mondo dell’intrattenimento per adulti online. Ora Pornhub ha annunciato una partnership con Verge, una criptovaluta in grado di garantire l’anonimato sui pagamenti con transazioni anonime, indirizzi IP e geolocalizzazione oscurata, per tutti i servizi offerti dalla piattaforma, dallo streaming classico all’on-demand. COS’È E COME FUNZIONA…

Nel mondo delle monete digitali mancava il tassello con il mondo dell’intrattenimento per adulti online. Ora Pornhub ha annunciato una partnership con Verge, una criptovaluta in grado di garantire l’anonimato sui pagamenti con transazioni anonime, indirizzi IP e geolocalizzazione oscurata, per tutti i servizi offerti dalla piattaforma, dallo streaming classico all’on-demand.

COS’È E COME FUNZIONA VERGE?

realtà virtualeVerge è una criptovaluta che, come detto, punta molto sulla privacy e mira a mantenere le transazioni anonime e non rintracciabili. Il progetto è interamente open source e guidato da una comunità. Inizialmente era conosciuta come DogeCoinDark ma nel febbraio 2016, volendo prendere le distanze sia dal meme del Doge sia dalla connotazione “dark”, è stata ribattezzata Verge. A differenze delle altre monete digitali, si basa sul Wraith Protocol, una tecnologia che consente all’utente di passare agevolmente da registri pubblici a registri privati sulla tecnologia blockchain di Verge. In entrambi i casi Verge fornisce un totale oscuramento degli indirizzi IP, grazie alla versione più avanzata di TOR integrata nel Core Wallet.

ANONIMATO, CONVENIENZA E SICUREZZA. QUESTE LE RAGIONI DELLA SCELTA

Proprio la caratteristica dell’anonimato di Verge ha spinto Pornhub a sceglierla come potenziale partner. Secondo Corey Price, vicepresidente di Pornhub, la crittografia offre “convenienza e sicurezza”. Anche se in realtà bisogna considerare che la maggior parte delle monete digitali hanno spese di transazione elevate e prezzi volatili che possono essere una seccatura per gli utenti. Alcune aziende, infatti, hanno bloccato il loro supporto alle monete virtuali proprio per queste ragioni. “Qui a Pornhub, abbiamo sempre apprezzato molto l’innovazione e la privacy – ha proseguito Corey –. Negli ultimi due anni abbiamo lanciato Virtual Reality, per fornire ai nostri utenti un’esperienza più coinvolgente possibile; un programma Bug Bounty che offre ricompense monetarie a chi trova bug sulla nostra piattaforma e l’HTTPS, per offrire un’esperienza utente più sicura. Accettare ora i Verge è confermare la nostra dedizione a innovazione e privacy”, ha aggiunto il manager ricordando che l’industria dell’intrattenimento per adulti ha sempre giocato un ruolo fondamentale nell’adozione di tecnologie innovative. Dal Beta Max, al pagamento con carta di credito e, più recentemente, agli occhiali virtuali. “Ci aspettiamo di vedere l’adozione diffusa di criptovalute e blockchain in breve tempo”, ha concluso Corey. In ogni caso, mentre i regolatori considerano diversi modi di affrontare i problemi del settore, l’azienda ha anche un team legale e contabile che ha assicurato la società sulla “legittimità dell’adozione” della nuova valuta.

VERGE È VOLATILE. LE QUOTAZIONI SONO MOLTO DISTANTI DAI PIÙ POPOLARI BITCOIN ED ETHEREUM

Dal punto di vista più strettamente finanziario, il Verge è una moneta digitale abbastanza volatile, al pari delle altre valute virtuali. Lo scorso dicembre, quando la maggior parte delle cripto-monete era in aumento, Verge ha raggiunto quasi gli 0,22 dollari, ma da allora è in discesa. Sulla scia dell’annuncio dell’accordo con il portale per adulti, la quotazione è salita di circa 10 centesimi, pur rimanendo molto distante dalle quotazioni di Bitcoin ed Ethereum.

Back To Top