skip to Main Content

Amazon: Cloud Drive con servizio illimitato

Amazon Italia

Amazon punta sempre di più sul Cloud. Il colosso dell’ecommerce aveva lanciato un anno fa un servizio di memorizzazione destinato agli utenti premium chiamato Cloud Drive. Da ieri l’azienda ha deciso di espandere il servizio rimuovendo i limiti di spazio, garantendo il caricamento illimitato. 

Amazon ha deciso di rendere il suo Cloud Drive illimitato. Il colosso dell’e-commerce si fa sempre più competitivo, offrendo un servizio che consente di salvare foto e altri tipi di documenti ad un costo di 12 dollari l’anno. Cloud Drive comprende inoltre un periodo di prova gratuito di tre mesi.Il cloud di Amazon è accessibile da AndroidiOS, PC e ovviamente device Amazon.

Inoltre,  Amazon offre agli utenti un servizio Cloud Storage  illimitato destinato a tutti i tipi di media, come foto, video, musica, documenti PDF ad un prezzo  59,99 dollari all’anno.

Con questa operazione Amazon lancia la sfida a concorrenti del calibro di Dropbox, Google, Microsoft e a tanti altri più piccoli che occupano un mercato sempre più affollato. Non è la prima società ad offrire uno stoccaggio dei dati cloud “illimitato”, ma Amazon è la prima a renderlo disponibile a tutti.  A esempio Dropbox offre spazio illimitato agli utenti Dropbox for Business, Google punta invece sulla versione enterprise, Microsoft si orienta invece verso chi fa parte del programma business Office 365.

Riassumendo i servizi offerti sono due: Unlimited Photos Plan, con 3 mesi di prova gratuiti, poi $11.99 l’anno per immagazzinare su Cloud Drive un numero infinito di foto. Questo piano include anche 5 GB di storage aggiuntivo per video o altri documenti e file.

Unlimited Everything Plan, sempre 3 mesi di prova gratuiti, poi $59.99 l’anno per salvare sul cloud di Amazon un numero infinito di foto, video, file, documenti, musica. 

Non è chiaro quanti siano i clienti che usufruiscono del servizio Cloud Drive di Amazon, ma secondo quanto nota TechCrunch la società guidata da Brezos con questa operazione vuole non tanto ‘rubare’ i clienti da alte società, quanto puntare a quella fetta di utenti che ancora non dispongono di servizi cloud.

“La maggior parte delle persone hanno migliaia di foto di compleanni, vacanze e scatti di vita quotidiana memorizzati in numerosi dispositivi; diversi gigabyte di spazio occupato che neanche loro riescono spesso a quantificare” ha dichiarato Josh Petersen a capo di Amazon Cloud Drive. “Con le nostre nuove offerte che stiamo introducendo oggi, i clienti non devono preoccuparsi per lo spazio di archiviazione – ora hanno una soluzione conveniente e sicura per memorizzare quantità illimitata di foto, video, filmati, musica e file di ogni tipo”.

 

Amazon Cloud drive

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore