skip to Main Content

Vendita Twitter: servono (almeno) 20 miliardi di dollari

Twitter

Vicina la vendita Twitter: sul piatto ci potrebbero volere ben 20 miliardi di dollari,  un terzo della capitalizzazione di Salesforce

Se è vero che Twitter non vive uno dei suoi periodi migliori con il numero di utenti che non cresce e guadagni inferiori alle attese, tanto da spingere il Ceo Jack Dorsey a vendere, è anche vero che le potenzialità del social possono essere tante. Ed è per questo che per aggiudicarsela potrebbero servire almeno 20 miliardi di dollari, un terzo della capitalizzazione di Salesforce. Ma partiamo dall’inizio.

Vendita Twitter vicina

TwitterLa vendita di Twitter è davvero vicina. Parola del Wall Street Journal che sostiene che, già questa settimana, i colossi Usa potrebbero presentare le prime offerte. A volere Twitter ci sarebbe Google ma anche Salesforce.com. Anche Microsoft starebbe valutando se presentare l’offerta.

Le indiscrezioni svelano che Walt Disney abbia già messo al lavoro un advisor finanziario che possa pensare ad un’offerta per il social a 140 caratteri. Anche Salesforce avrebbe contattato Bank of America per avviare le pratiche per un’offerta, anche se si dice che il principale interessato ad un’acquisizione sia il ceo stesso, Marc Benioff.

20 miliardi di euro per aggiudicarsi Twitter

Dicevamo, anche se sul prezzo dovrebbero pesare le performance non proprio ottime del titolo, sul piatto per la vendita Twitter potrebbero esserci almeno 20 miliardi di euro. Si tratterebbe di un terzo della propria capitalizzazione pari a 60 miliardi di dollari (un grande sforzo economico). Sarà molto più facile per Google mettere sul piatto 20 miliardi (o qualcosa in più): il colosso di Montain View, infatti, ha una capitalizzazione superiore ai 500 miliardi di dollari.

Tra gli interessati alla piattaforma anche Disney. E anche per la Walt Disney Company non sarebbe un vero e proprio grande sforzo puntare 20 miliardi di euro per accaparrarsi la piattaforma di microblogging, dal momento che ha una capitalizzazione di 150 miliardi.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Errore