skip to Main Content

Il Black Friday spinge lo shopping online

Black Friday e Cyber Mondey: conto alla rovescia per i due giorni di sconti pazzi che spingono lo shopping online Conto alla rovescia, anche in Italia, per il Black Friday e per il lunedì ad esso successivo, il Cyber Monday: due giorni di sconti su numerosi prodotti. Una corsa per portare sotto l’albero di Natale…

Black Friday e Cyber Mondey: conto alla rovescia per i due giorni di sconti pazzi che spingono lo shopping online

Conto alla rovescia, anche in Italia, per il Black Friday e per il lunedì ad esso successivo, il Cyber Monday: due giorni di sconti su numerosi prodotti. Una corsa per portare sotto l’albero di Natale i propri desideri a prezzi più abbordabili rispetto al resto dell’anno.

I due eventi, che in questo 2016 cadono il 25 e 28 novembre, spingono lo shopping online e avvicinano anche i più diffidenti al mondo della rete.

Black Friday: un edizione da record, non solo online

black fridayIl Black Friday 2016 sarà un’edizione da record, secondo gli esperti, con l’11,5% in più delle vendite rispetto allo scorso anno. Fissato per il 25 novembre, in tutto il mondo, per quel giorno ci si aspetta un vero e proprio assalto ai siti di vendita online e anche ai negozi fisici.

A dirla tutta, saranno pochi i negozi, in Italia, a partecipare al Venerdì nero: si potrà usufruire di sconti soprattutto sui portali on-line. In America, invece, anche nei più piccoli negozi di vendita al dettaglio sarà il giorno delle grandi occasioni.

Black Friday: traina lo shopping online

Grazie (anche) al Black Friday e al Cyber Monday, dunque, le abitudini di acquisto stanno radicalmente cambiando, con i consumatori che sempre meno si affidano ai tradizionali canali di vendita al dettaglio per sfruttare la flessibilità, la velocità e la convenienza delle piattaforme mobili, che, come dicevamo prima, i negozi tradizionali stentano ad offrire.

Eventi come questi fanno scoprire agli italiani un modo di fare acquisti relativamente nuovo. Proprio sull’onda di giornate come queste e della notte bianca dello shopping online, solo nel nostro Paese, secondo i dati MarkMonitor, gli acquisti in rete via mobile sono aumentati del 68% tra il 2014 e il 2015.

Non solo un giorno di sconti

Non c’è da stupire che giornate come queste spingano lo shopping online. Sono proprio le piattaforme online a puntare ed enfatizzare questi eventi. Su Amazon.it potremo usufruire di sconti per tutta la settimana che va dal 21 al 27 novembre, anche se il 25 sarà il giorno culmine, con prodotti in offerta con una frequenza che va da poche ore a un massimo di 24 ore.

Su Ebay, invece, i ribassi arrivano già al 70%, più la spesa di spedizione gratuita. Playstation Store anticipa gli sconti di un giorno e si potrà acquistare già prodotti in offerta dal 24 novembre.

Back To Top