Lifestyle, Mondo

Shopping online economico: i siti dove acquistare in sicurezza

di

shopping online economico

Ecco i 5 migliori siti dove poter fare shopping online economico e sicuro. Come orientarsi nella giungla del web

Da negozi esclusivi, con prodotti alla portata di pochi, a shop che offrono di tutto (e di qualità) per pochi spiccioli: il mondo di internet ha soluzioni di tutti i tipi e di tutti i prezzi. Ma scegliere nella giungla del web non è certo facile, soprattutto per chi si approccia allo shopping online economico per le prime volte.

Prima di proporvi i 5 migliori siti dove fare shopping online economico, proviamo a capire quanto l’e-commerce piace agli italiani.

I numeri dell’ecommerce

eCommerce

Il trend di forte sviluppo del settore, identificato nel 2014, è continuato anche nel 2015 e si prevede una grande crescita per l’anno in corso, ma dobbiamo ammetter (secondo i dati del Consorzio Netcomm) che appena il 4% delle vendite italiane vengono fatte in digitale. ll mercato dell’e-commerce, nel Bel Paese, fattura circa 15 miliardi di euro (16,16 se si considerano anche gli acquisti effettuati sui siti stranieri).

L’Italia deve ancora sviluppare una vera cultura per lo shopping online, eppure la endita online potrebbe rappresentare una grande opportunità per la commercializzazione del prodotto italiano all’estero. Soprattutto le aziende italiane, medie e piccole, che hanno una gestione familiare sono poco propense a queste nuove sfide, rischiando di rimanere marginalizzati n un segmento dell’economia ormai decisivo. Solo 40 mila delle 750 mila imprese europee che fanno e-commerce, infatti, sono italiane.

I 5 migliori siti

Privalia

Privalia, nato nel 2006 con sede a Barcellona, è il primo outlet online di moda in Italia. Sulla piattaforma è possibile trovare migliori brand di moda e lifestyle con sconti imperdibili: donna, uomo, bambino e cose per la casa. Le vendite dei prodotti vengono organizzate tramite campagne, a tempo limitato.

Asos

Asos, piattaforma che fa capo a Nick Beighton, porta lo shopping online economico sullo schermo, proponendo un abbigliamento plurimarche per tutti i gusti e tutte le tasche.

Zalando

Nato nel 2008 in Germania, Zalando è un sito di shopping online, interamente dedicato all’abbigliamento e agli accessori, che in 8 anni è riuscito a conquistare più di una dozzina di mercati europei. Tra i numerosissimi prodotti non è difficile trovare quello alla portata delle nostre tasche.

LightInTheBox

E’ un Megastore virtuale dove è possibile trovare praticamente ogni cosa. Grazie alla collaborazione diretta con i produttori, i prodotti in piattaforma vantano prezzi davvero bassi.

Sammy Dress

Facile fare shopping online economico su Sammy Dress, dove ogni articolo é descritto in dettaglio. I prezzi sono davvero bassi e, inoltre, è possibile trovare numerosi articoli in saldo ed in offerta a tempo limitato, con sconti oltre il 50%.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati