Mobilità, Mobilità elettrica

Tesla: è record di vendite. L’auto elettrica piace

di

Tesla

Un terzo trimestre da record: Tesla ha aumentato le sue vendite del 70%. Si tratta di numeri importanti, che dovrebbero schizzare con l’arrivo sul mercato (nel 2017) della Model 3, l’auto elettrica economica
L’auto elettrica piace, sempre più. Tesla, la casa autmobilistica americana che fa capo ad Elon Musk, ha registrato vendite record nel terzo trimestre 2016, con una crescita del 70% a a 24.500 esemplariimmatricolati (5.800 Model S e 8.700 Model X). I dati oggettivi, che hanno battuto anche le previsioni degli analisti, evidenziano una sensibile crescita e le stime fanno ben sperare (l’anno si dovrebbe chiudere con un risultato simile a quello di questo trimestre). È doveroso ricordare, anche, che i numeri no comprendono 5.500 auto in viaggio non ancora consegnate agli acquirenti.

TeslaIl numero di consegne della Tesla Model S è più grande del previsto e dovrebbe contribuire a rafforzare il margine di profitto del terzo trimestre, ha affermato Ben Kallo, analista di Robert W. Baird & Co.

Grazie alle consegne record, l’obiettivo di aggiungere le 50 mila auto consegnate nella seconda metà del 2016 sembra essere alla portata dell’azienda. Ma non solo. La fabbrica di Fremont, basandosi anche su questi dati, dovrebbe anche incrementare la capacità produttiva, provando ad assemblare nel 2018 fino a mezzo milione di unità l’anno. Da metà 2017, infatti, dovrebbe arrivare sul mercato la Model 3, che ha già fatto registrare un boom di preordini.

A dirla tutta, come racconta Bloomberg, l’incremento di produzione è già in atto. Tesla ha prodotto 25.185 veicoli, il 37 per cento in più rispetto al secondo trimestre. “Il team di Tesla ha lavorato in un modo assurdo, ben fatto” ha commentato Jon McNeil, presidente di Tesla vendite.

I numeri sopra sono preliminari e potranno variare leggermente nel mese di novembre, quando la società presenterà i suoi rapporti ufficiali dei dati di vendita globali del terzo trimestre.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati