skip to Main Content

Auto Elettriche

Addio auto a benzina e diesel? Gli italiani dicono ok. Report

Cosa pensano gli italiani dello stop europeo alle vendite di nuove auto a benzina e diesel dal 2035? L'indagine di Spin Factor in esclusiva per Startmag.

 

Il 37,7 per cento dei post e dei commenti pubblicati sui social network (Facebook, Instagram e Twitter) in merito al divieto europeo di vendita di nuove automobili a benzina e diesel dal 2035 contiene opinioni favorevoli o positive.

E’ quanto emerge da un report realizzato in esclusiva per Startmag da Spin Factor, società fondata e diretta da Tiberio Brunetti, attraverso la piattaforma di web e social listening chiamata “Human”.

Solo dal 9,01 per cento dei commenti e dei post è emerso un sentimento contrario.

L’analisi è stata effettuata prendendo in considerazione i post sui social network e gli articoli di giornale pubblicati in riferimento allo stop alla vendita di nuove auto a benzina e diesel dal 2035. Attraverso Human, Spin Factor ha monitorato articoli, post e commenti in lingua italiana pubblicati dall’8 al 27 giugno scorso.

In totale, tra Facebook, Instagram e Twitter, Human ha “mappato” oltre quarantamila menzioni sul tema e circa duemila menzioni al giorno, che hanno generato 302mila interazioni tra condivisioni e commenti.

IL REPORT DI SPIN FACTOR

 

Back To Top