skip to Main Content

Mappe Here aggiornate in tempo reale: il trasporto è intelligente

Mappe Here

Mappe Here aggiornate in tempo reale: i conducenti saranno avvertiti in caso di incidente, ghiaccio su strada, nebbia, traffico o parcheggio libero nelle vicinanze

Informazioni, in tempo reale, su parcheggi, lavori in corso, incidenti. Mappe sempre aggiornate, per facilitare gli spostamenti in città (e non solo). Sono questi i nuovi servizi annunciati da Here, società leader nel settore delle mappe per l’automotive. Al prossimo Paris Motor Show, come racconta la Bbc, BMW, Mercedes e Daimler, che hanno acquisito la società di mapping da Nokia, mostreranno la prima implementazione della HERE Open Location Platform.

Le nuove vetture, grazie alle mappe Here e alla sua piattaforma open, comunicheranno tra di loro in tempo reale, fornendo ai clienti servizi di mobilità connessa, che garantiscano una migliore esperienza di guida, riducendo il traffico sulle strade e i rischi di incidenti. Il trasporto diventa intelligente e smart. I dati verranno raccolti grazie a videocamere e Gps integrati nelle auto e saranno condivisi rispettando la privacy degli utenti.

Mappe

La HERE Open Location Platform offrirà quattro nuovi servizi:

  • HERE Real-Time Traffic determina le condizioni del traffico in tempo reale, grazie a GPS, videocamere e altri sensori.
  • HERE Hazard Warning fornisce informazioni rilevanti su incidenti e fattori di pericolo. I sensori, per esempio, potranno comunicare in tempo reale presenza di ghiaccio su strada.
  • HERE Road Signs invece indica le variazioni dei limiti di velocità sulle strade, sfruttando il GPS e le videocamere installati sui veicoli. HERE aggiorna le mappe in meno di 24 ore
  • HERE On-Street Parking aiuterà gli automobilisti a trovare un parcheggio libero nelle vicinanze

La nuova tecnologia delle mappe Here, che arriverà sulle prime vetture BMW, Mercedes e Daimler già dal 2017, verrà successivamente offerta ad altri OEM e potrebbe esser utile per lo sviluppo delle auto senza conducente.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Errore