skip to Main Content

Mappe Here

Mappe Here aggiornate in tempo reale: il trasporto è intelligente

Mappe Here aggiornate in tempo reale: i conducenti saranno avvertiti in caso di incidente, ghiaccio su strada, nebbia, traffico o parcheggio libero nelle vicinanze Informazioni, in tempo reale, su parcheggi, lavori in corso, incidenti. Mappe sempre aggiornate, per facilitare gli spostamenti in città (e non solo). Sono questi i nuovi servizi annunciati da Here, società…

Mappe Here aggiornate in tempo reale: i conducenti saranno avvertiti in caso di incidente, ghiaccio su strada, nebbia, traffico o parcheggio libero nelle vicinanze

Informazioni, in tempo reale, su parcheggi, lavori in corso, incidenti. Mappe sempre aggiornate, per facilitare gli spostamenti in città (e non solo). Sono questi i nuovi servizi annunciati da Here, società leader nel settore delle mappe per l’automotive. Al prossimo Paris Motor Show, come racconta la Bbc, BMW, Mercedes e Daimler, che hanno acquisito la società di mapping da Nokia, mostreranno la prima implementazione della HERE Open Location Platform.

Le nuove vetture, grazie alle mappe Here e alla sua piattaforma open, comunicheranno tra di loro in tempo reale, fornendo ai clienti servizi di mobilità connessa, che garantiscano una migliore esperienza di guida, riducendo il traffico sulle strade e i rischi di incidenti. Il trasporto diventa intelligente e smart. I dati verranno raccolti grazie a videocamere e Gps integrati nelle auto e saranno condivisi rispettando la privacy degli utenti.

Mappe

La HERE Open Location Platform offrirà quattro nuovi servizi:

  • HERE Real-Time Traffic determina le condizioni del traffico in tempo reale, grazie a GPS, videocamere e altri sensori.
  • HERE Hazard Warning fornisce informazioni rilevanti su incidenti e fattori di pericolo. I sensori, per esempio, potranno comunicare in tempo reale presenza di ghiaccio su strada.
  • HERE Road Signs invece indica le variazioni dei limiti di velocità sulle strade, sfruttando il GPS e le videocamere installati sui veicoli. HERE aggiorna le mappe in meno di 24 ore
  • HERE On-Street Parking aiuterà gli automobilisti a trovare un parcheggio libero nelle vicinanze

La nuova tecnologia delle mappe Here, che arriverà sulle prime vetture BMW, Mercedes e Daimler già dal 2017, verrà successivamente offerta ad altri OEM e potrebbe esser utile per lo sviluppo delle auto senza conducente.

Back To Top