skip to Main Content

Massimo Garavaglia Turismo

Giuseppe Albeggiani, chi è il manager che il ministro Garavaglia vuole all’Enit

Ecco il curriculum del manager esperto di marketing multietnico, Giuseppe Albeggiani, che il ministro del Turismo, Garavaglia, vuole come nuovo amministratore delegato dell'Agenzia nazionale per il turismo Enit

 

Tensioni governo-associazioni sul prossimo vertice di Enit (Agenzia nazionale per il turismo)?

E’ quanto si evince da un articolo di Mf-Milano Finanza.

“Il progetto è partito in queste ore: ieri Garavaglia ha informato via lettera i vertici di Federalberghi, Fedeturismo Confindustria, Confturismo Confindustria, Assoturimo Confesercenti e Fiavet, che intende nominare quale nuovo amministratore delegato dell’Enit Giuseppe Albeggiani, in sostituzione di Giorgio Palmucci, nominato a inizio 2019 (ex Club mediterranee Italia e Hotelturist), la cui gestione, anche e soprattutto causa Covid-19, non ha lasciato un buon ricordo tra gli operatori del settore. Il fatto è che, secondo quanto appreso, il curriculum di Albeggiani ha lasciato perplessità tra gli addetti ai lavori: non ha maturato particolari esperienze in ambito turistico”, ha scritto Andrea Montanari del quotidiano economico-finanziario del gruppo Class.

ENIT, GARAVAGLIA E IL CASO INESISTENTE DI ALBEGGIANI (CHE RIDIMENSIONERA’ IL DIRETTORE BASTIANELLI)

+++

ECCO LA BIOGRAFIA DI ALBEGGIANI (fonte: Huffington Post Italia)

Esperto marketing multietnico

Giuseppe Albeggiani è nato in Italia a Mantova nel 1959.

Adora la vela, lo sci alpinistico, lo snowboard, il tennis, ma la sua passione di sempre è il basket che ancora pratica nonostante l’età e le ironie dei figli.

Ama tutto ciò che è nuovo e curioso: nella sua vita ad oggi ha “startuppato” 6 aziende alla ricerca di nuove interpretazioni del “fare marketing”.

Nel 2006 fonda la Etnocom Etnomktg, la prima ed ancora oggi unica società di consulenza mktg e comunicazione italiana dedicata al marketing multietnico. Nel 2008 firma il libro Blues Marketing insieme a Stephanie Capparel pubblicato da Baldini e Castoldi.

Ha lavorato per grandi multinazionali della comunicazione come strategic planner in J.Walter Thompson, Saatchi&Saatchi, DMB&B tra Roma e Milano; nel lusso come direttore marketing alla Bulgari Corporation of America New York; nelle comunicazioni come advertising manager presso la Stet Hellas di Atene; nella consulenza mktg in MOinc. Los Angeles.

E’ stato membro del consiglio della Fondazione Svizzera Music and Movie produttrice agli inizi degli anni 2000 del festival OrvietoMusicalCinema ed editorialista sul tema Marketing e Etica per il quotidiano free press Metro per 3 anni dal suo lancio.

+++

ECCO IL CURRICULUM DI ALBEGGIANI

Back To Top