Mobilità

Accordo Fca e Amazon: l’auto si acquista online

di

Grazie all’accordo tra Fca e Amazon sarà possibile acquistare online tre modelli auto della csaa italiana: Fiat Panda, Fiat 500 (berlina e cabrio) e Fiat 500 L

Non solo libri e cibo. Dispositivi hi-tech e scarpe all’ultimo grido. Su Amazon sarà possibile anche acquistare le auto, a marchio Fiat. Grazie ad un accordo tra Fca e il gigante dell’e-commerce, ora sarà possibile offrire tre modelli di veicoli italiano: Fiat Panda, Fiat 500 (berlina e cabrio) e Fiat 500 L, disponibili a “un prezzo esclusivo”, con uno sconto che va dal 20 al 30%.

L’utente potrà scegliere tra le configurazioni disponibili, scegliendo il colore tra i due o i tre disponibili e gli allestimenti. Prima di procedere all’acquisto, però, il cliente dovrà acquistare su Amazon.it, al prezzo di 180 euro, un ‘kit’ di benvenuto che assicurerà l’accesso ai vantaggi della promozione.

“L’iniziativa offre l’opportunità di selezionare, a condizioni vantaggiose i propri modelli con un click, in qualunque momento, in modo facile e sicuro. Saranno disponibili gli allestimenti più apprezzati delle rispettive gamme, arricchiti con gli optional più richiesti, nei colori preferiti dai clienti. A disposizione di un cliente così innovativo, anche Fiat 500 cabrio, Fiat Panda 4×4 diesel e la versione Trekking di Fiat 500L. Per tutti coloro che effettueranno la propria scelta su Amazon.it è prevista un’offerta promozionale dedicata”, si legge in una nota diffusa dalle aziende.

Dove ritirare la propria auto?

autoE’ tutto molto semplice. Il Servizio Clienti di Amazon contatterà l’acquirente per individuare il Concessionario Fiat presso cui finalizzare l’acquisto dell’autovettura scelta e concordare i termini di consegna, che avverrà nel più breve tempo possibile.

Non solo auto

Non ci saranno solo le auto Fiat, ma anche accessori e prodotti di merchandaising. Anche Mopar, infatti, il brand di riferimento per l’assistenza, il Customer care, i ricambi originali e gli accessori per i marchi di Fca, ha siglato un accordo con Amazon.

Ma gli italiani sono pronti ad acquistare la propria auto online?

Sì, almeno secondo un sondaggio realizzato da Fiat. Se è vero che il 97% dei potenziali clienti preferisce ritirare la propria vettura nel luogo tradizionale, è vero anche che la disponibilità degli italiani ad acquistare un veicolo online è alta (una persona su due). A rispondere sì sono soprattutto soggetti tra 30 e 40 anni con una istruzione medio-alta e una buona disponibilità economica.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati