Apple watch, Mobilità, Mobilità elettrica

Automotive: anche Amazon si lancia nel settore

di

Amazon tv

Amazon lancia un nuovo portale, provando a conquistare un suo posto nel settore automotive

Anche Amazon, colosso dell’e-commerce, sceglie di entrare nel settore automotive. Il sito, figlio della new economy, ha deciso di lanciare un nuovo portale, Amazon Vehicles, dando agli utenti la possibilità di acquistare veicoli nuovi, usati e da collezione. La scelta sarà vastissima.

Obiettivo del nuovo portale di Amazon è quello di creare una community di persone interessate al settore, in grado di interagire non solo caricando annunci e fotografie, ma anche con richieste di approfondimenti generali e sui singoli modelli.

C’è da dire che il colosso dell’e-commerce, almeno per ora, non entrerà nell’ambito delle transazioni dirette. La mossa di Amazon è solo un modo per ampliare la sezione Amazon Automotive dove è possibile acquistare accessori e ricambi per auto.

Tutti puntano sull’automotive

AmazonMentre Google sta testando la sua auto senza conducente ed Apple lavora in segreto alla iCar, anche altri colossi cercano di conquistare il settore automotive.

Pensiamo a Verizon, colosso delle telecomunicazioni. Basta dare uno sguardo allo shopping di Verizon per capire che la Telco è interessata anche al mondo dell’Internet of Things e dell’automotive. L’azienda ha acquisito Fleetmatics, società per azioni, che fornisce soluzioni di gestione della forza lavoro in mobilità e informazioni sulle flotte di veicoli (posizione, velocità, consumo carburante, chilometraggio).

Nel suo carrello della spesa, la Telco ha anche inserito Telogis, altra società che le permette di debuttare nel settore mobilità: la società sviluppa tecnologie per veicoli connessi. Per comprendere l’importanza dell’acquisizione, basta pensare che Teologis vanta già alleanze con produttori dell’automotive come Ford, General Motors, Hino, Isuzu, Mack, Volvo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati