skip to Main Content

Uber lancia UberCargo per la consegna di materiali ingombranti

Uber lancia UberCargo ad Hong Kong, l’ex start up americana che sta facendo tremare il servizio taxi di tutte le maggiori capitali del mondo si lancia in una nuova linea. UberCargo infatti sarà specializzata nella consegna di materiali ingombranti, per esempio il trasporto di un materasso o per la consegna di un animale domestico da…

UberCargo infatti sarà specializzata nella consegna di materiali ingombranti, per esempio il trasporto di un materasso o per la consegna di un animale domestico da una casa all’altra o in occasione di un trasloco.

Uber ad oggi non ha ancora dichiarato se il servizio UberCargo sarà disponibile anche fuori da Hong Kong, per ora è un test iniziato da pochi giorni, solo da giovedi scorso. UberCargo è un servizio pensato per cittadini che non posseggono un auto di grandi dimensioni o un camion. La società si dice pronta e preparata anche nel trasporto di generi alimentari per i quali servono dei camion frigoriferi.

UberCargo
UberCargo

Uber vuole crescere sempre di più: solo un mese fa era uscita la notizia circa il valore finanziario dell’ex start up che ammonta a più di 40 miliardi di dollari e si era persino ipotizzata una futura quotazione in Borsa a Wall Street. Indiscrezione questa che non ha trovato alcuna conferma nella realtà. Mentre era confermato per Uber un nuovo finanziamenti da parte di nuovi investitori di circa 1,2 miliardi di dollari.

Uber inoltre sta lanciando una sua azienda chiamata Uber Everything che ha come obiettivo quello di ampliare le partnership per nuove e più veloci consegne di materiali e prodotti. Per fare un esempio, a New York, Uber ha sperimentato Uber Rush, per la consegna di piccoli oggetti tramite un corriere che si muove in bicicletta. A Washington, invece, Uber ha lanciato UberEssentials per la consegna a casa di prodotti in vendita presso i negozi. O per chiudere, nell’area metropolitana di Los Angeles UberFresh per la consegna del pranzo e della cena a casa.

Uber, dicono al quartier generale di San Francisco, non ha fretta di sperimentare nuove consegne e nuovi prodotti come stanno facendo i big della tecnologia Amazon o Google. Passando da un estremo all’altro: dalla consegna tramite i droni a quella tramite i corriere in bicicletta. 

Back To Top