Smart city non è solo una questione di moda. “Comprendere il fenomeno della smart city, dare un impronta alla via italiana per attuare e delineare le città del futuro, creare uno spazio comune in cui esperti ed imprese possano cogliere opportunità di business insieme e mettere a fattore comune esperienze e competenze. Con questo spirito Startmag.it, magazine on line dedicato alla crescita economica edito da Innovative Publishing, inaugura un tavolo permanente sulle smart city”.
Al tavolo che si riunirà per la prima volta il 19 giugno prossimo a Roma hanno aderito Stefano da Empoli, presidente I-Com, Andrea Giuricin, economista dei trasporti, Livio de Santoli, presidente di Aicarr e delegato energia Università La Sapienza, Gianni Silvestrini, presidente di Green Building Council – Italia e del Coordinamento Free, Maurizio Carta, docente universitario, Paolo Sarzana, Vice presidente Teleperformance Italia SpA, Giuseppe Spanto, Ceo di Is TECH , Mario Suglia, Ceo di Nomos Ricerche srl, Michelangelo Suigo, Public Affairs di Vodafone, Mariano Tredicini, Social Communication e web analysis di Telecom Italia, Marco Alù, direttore relazioni esterne Ford Italia, Laura Bruni, direttore Affari istituzionali di Schneider Electric.
“Vogliamo uscire da uno stereotipo per il quale la smart city è solo un discorso teorico, a volte nominalistico, siamo impegnati nella ricerca di una via italiana alla smart city, come uno dei capisaldi della crescita economica che stenta ancora a decollare”.
Il tavolo permanente sulle smart city di Startmag è aperto ad esperti ed aziende del settore, previa richiesta da indirizzare al seguente indirizzo di posta elettronica: info@startmag.it