skip to Main Content

Vaccini anti influenzali? La Asl, il 7 dicembre, fa ponte

Vaccini Covid Bambini

“Lunedì 7 dicembre era fissata la prenotazione dei vaccini antinfluenzali per le mie figlie, ma l’Asl ha fatto ponte… e ora non so quando potrò recuperare la vaccinazione”. La testimonianza di Giusy Caretto

 

Lunedì 7 dicembre. Scuole chiuse e bimbi a casa. La sveglia suona comunque presto e anche le bimbe, che potrebbero dirsi in vacanza, si svegliano allo stesso orario dei giorni di scuola. La giornata, dunque, parte fin dai primi minuti a pieno ritmo.

Biscotti rovesciati sul tavolo, Bumbi e company che saltano in tv, richieste di giochi disparati. Una giornata qualunque di smart working con bambini in casa, quelle a cui oramai siamo abituati causa Covid-19. Quelle che tanto odiamo e che forse, un giorno, tanto rimpiangeremo.

Ma no, la nostra non è una giornata qualunque di smart working con bimbi a casa. Noi lunedì 7 dicembre, da più di un mese, abbiamo prenotato i vaccini antinfluenzali. E allora, tra solite richieste arrivano le insolite raccomandazioni.

Un piantarello qua, uno sguardo rassegnato di là. E alla fine tanto coraggio dietro la promessa di un regalino per chi non avrebbe pianto.

Arrivano le 14. Cambio vestiti, già per la seconda volta, scarpe, giubbino e via in macchina. Arriviamo.

“Mamma, vedrai come sarò coraggiosa”, mi dice la bimba grande. Sorriso e corsa per entrare ed arrivare in tempo alla Asl. Alla Asl di Primavalle di Roma, in via Jacobini.

Nessuno fuori a fare la fila. “Quale fortuna, oggi”, ho pensato.

Ed immediatamente dopo: “Mai una gioia”.

Sì, perché la Asl di via Jacobini, a Roma, oggi ha fatto ponte. Ed io non lo sapevo. Chi di dovere mi ha assicurato che mi ha mandato una mail, che però io non ho mai ricevuto. E quindi mai letto.

Ma il punto non è il mancato avviso (o non solo). In piena pandemia ed in un mese in cui l’influenza inizia ad essere cattiva, mentre si grida all’emergenza e si pubblicizza la campagna vaccinale anti influenzale, ci si concede il ponte.

Ora, le mie figlie e con loro tutti i bimbi, gli adulti e gli anziani che ieri hanno saltato i vaccini, quando avranno modo di recuperarli?

Attendo, impaziente, le istruzioni.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Errore