skip to Main Content

Bossi

Gli auguri natalizi di Bossi

La cartolina per gli auguri di Natale del Senatur con una stella che dal Nord illumina il Paese

 

Non è Natale senza gli auguri in cartolina di Umberto Bossi. Auguri “artistici”, quest’anno alla 27esima edizione. Una stella che dal Nord illumina il Paese e la frase “Dalle macerie si può nascere se c’è amore”.

È il messaggio augurale di Bossi, presidente e fondatore della Lega Nord, per il Natale 2022, Anno Nuovo 2023.

Ogni anno il Senatur realizza i suoi personali auguri natalizi facendo veicolare un messaggio tramite un dipinto. Identifica un tema e commissiona la miniatura, dove poi scrive una sua frase. Il cartoncino pitturato e firmato viene poi fatto stampare e inviato al mondo politico-istituzionale e sul territorio. È divenuto oramai un pezzo cult collezionato non solo dai simpatizzanti.

Quest’anno, per la 27esima edizione, il dipinto è stato eseguito con la tecnica della pittura a gouache dall’artista “padano” di sempre.

Una stella lucente svetta al centro, splendendo con i suoi raggi luminosi. È la stella del Nord. L’anno scorso era l’Abbazia di Pontida che accompagnava gli auguri. Che non sono mancati neppure durante il periodo più drammatico della pandemia quando Bossi fece raffigurare una donna anziana riuscita a scappare dall’ospizio per andare a vedere da lontano il suo paese natale e il lago di Varese. All’inizio fu la stella alpina, Sole delle Alpi, con gli auguri della sua “Padania”.

Back To Top