Mondo

Come ha replicato Putin (in stile Kgb) a Biden

di

Russia Sudan Sputnik

Come ha replicato Putin alle durissime affermazioni di Biden? L’articolo di Giuseppe Gagliano

 

Come ha replicato Putin alle durissime affermazioni di Biden?

Nonostante le anime belle della sinistra radical chic italiana siano persuasi del cambio di passo della attuale amministrazione americana rispetto a quello di Putin, la caduta di stile di Biden ha mostrato alla opinione pubblica mondiale cosa in realtà pensino i leader nella realtà gli uni degli altri. Al di là della ipocrisia della logica diplomatica.

Putin, rispondendo alle affermazioni di Biden, ha detto di conoscere personalmente il leader degli Stati Uniti e ha aggiunto che gli augurava sinceramente buona salute. (Consiglio da italiano a Biden di fare i dovuti scongiuri…).

Suggerendo che Biden fosse ipocrita nelle sue osservazioni, Putin ha detto che ogni Stato doveva fare i conti con “eventi sanguinosi” e ha aggiunto che Biden stava accusando il leader russo di qualcosa di cui era colpevole.

“Ricordo che nella mia infanzia, quando discutevamo tra di noi nel cortile, dicevamo: ci vuole uno per conoscerne uno. E non è una coincidenza, non è solo un detto o uno scherzo di un bambino. Il significato psicologico qui è molto profondo”, ha precisato Putin.

Per dirla all’italiana: il simile conosce il simile. Risposta francamente ineccepibile. Putin, al contrario di Biden, ha dimostrato ironia e freddezza. Da buon ufficiale del Kgb.

Il richiamo da parte di Mosca del suo ambasciatore in America è stata una reazione da parte russa prevedibile e legittima. La battuta di Biden, in ultima analisi, conferma nella sua schiettezza la ferrea volontà di Washington di preservare la propria egemonia.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati