skip to Main Content

TikTok Shopify

Con Shopify si faranno acquisti anche su TikTok

TikTok offrirà presto ai suoi utenti la possibilità di acquistare i prodotti dei commercianti presenti sulla piattaforma di e-commerce Shopify direttamente dalla app. L'articolo di Antonino Neri

Presto potremo acquistare un prodotto su TikTok con un semplice clic sul profilo Shopify del negozio di nostro interesse, senza essere reindirizzati su altri siti.

La novità arriva dalla partnership tra il noto social cinese di video-sharing e la piattaforma canadese di shopping online. I commercianti su Shopify che hanno un account business su TikTok, infatti, potranno aggiungere un pulsante per l’acquisto nel loro profilo. La versione pilota della nuova funzionalità sarà testata inizialmente in Usa, Canada e Regno Unito e successivamente si estenderà anche ad altri Paesi.

TikTok è una delle piattaforme di intrattenimento dal tasso di crescita più rapido, con centinaia di milioni di utenti attivi in tutto il mondo. Inoltre, tra febbraio 2020 e febbraio 2021 le installazioni dell’app attraverso i canali social di Shopify sono aumentate del 76%. La sempre maggiore integrazione tra TikTok e Shopify, poi, è vantaggiosa per entrambe le aziende in quanto permette loro di raggiungere i consumatori ovunque essi siano.

I GRANDI SOCIAL INVESTONO SULLO SHOPPING ONLINE

Altri grandi social network come Facebook, Alphabet e Twitter recentemente hanno scelto di investire nelle funzionalità di acquisti online, uno strumento che si sta rivelando efficacissimo per aumentare i ricavi. Secondo la società eMarketer, infatti, i ricavi derivanti dal “social commerce” – ovvero le attività degli utenti che scoprono e acquistano prodotti sui social media – entro il 2023 potrebbero salire dagli attuali 36 a 50 miliardi di dollari l’anno.

KYLIE JENNER HA GIÀ ADERITO

Uno dei primissimi testimonial che ha deciso di sfruttare è la nota influencer e imprenditrice americana Kylie Jenner, che permetterà ai suoi followers di acquistare su TikTok i prodotti della sua società di cosmetici “Kylie Cosmetics”.

“Ho fondato il mio business sui social, è il primo luogo in cui vanno i miei fan per scoprire le ultime novità di Kylie Cosmetics”, ha dichiarato Kylie Jenner, che ha aggiunto: “Mi diverto moltissimo a creare video su TikTok e amo condividere i post dei fan che usano i miei prodotti, ecco perché sono entusiasta che Kylie Cosmetics sarà uno dei primi brand a permettere agli utenti di fare shopping direttamente su TikTok!”.

Back To Top