.Lifestyle / Tendenze, Lifestyle, Mondo

PlayStation Vue, Sony ci prova con la web tv

di

Sony ha lanciato nella giornata di ieri il suo servizio di internet TV PlayStation Vue. Usufruibile sulla console PlayStation è stato reso disponibile in tre città americane, New York, Philadelphia e Chicago. La società giapponese si aggiunge così alla lista delle tech companies che si sono lanciate nella tv.

PlayStation Vue vuole aggredire il declino che ha colpito l’industria televisiva via cavo e satellitare, intenzionata a seguire la tendenza che vuole sempre più utenti interessati a servizi offerti attraverso internet.

Vue sarà disponibile inizialmente su console per videgame PlayStation 4 e su PlayStation 3 e a breve sarà previsto il rilascio anche per utenti iPad. Basato su cloud, il servizio di Web TV consente agli utenti di accedere in dirette TV e a contenuti on-demand. Attualmente Vue vanta 50 canali, ma raggiungerà a breve più di 85 canali. Il servizio comprende la programmazione delle principali reti americane CBS, Fox e NBCUniversal, ma anche i canali appartenenti al gruppo Discovery Communications, Scripps Networks Interactive, Turner Broadcasting e Viacom.

PlayStation Vue

Sony ha previsto differenti pacchetti a seconda delle esigenze. Quello base è stato reso disponibile a 50$ , il secondo che comprende per $ 60 al mese canali sportivi locali e un altro al costo di $ 70 al mese che comprende canali musicali, lifestyle, per famiglie.

PlayStation Vue si presenta come concorrente di Dish Network -che ha presentato un servizio di video streaming $ 20-a-mese, chiamato Sling TV, rivolto soprattutto ai più giovani che evitano gli abbonamenti via cavo e satellitari per via dei costi- ma anche di Netflix e Amazon sono al rilascio di contenuti video on-demand. Presto si aggiungeranno alla lista anche Verizon, che è pronta a rilasciare un servizio entro l’estate, ed Apple. Cupertino secondo le indiscrezioni rilasciate dal WSJ è attualmente in una fase di trattative con ABS, CBS e Fox per rilasciare un servizio tutto suo.

Articoli correlati