skip to Main Content

PlayStation Vue, Sony ci prova con la web tv

Sony ha lanciato nella giornata di ieri il suo servizio di internet TV PlayStation Vue. Usufruibile sulla console PlayStation è stato reso disponibile in tre città americane, New York, Philadelphia e Chicago. La società giapponese si aggiunge così alla lista delle tech companies che si sono lanciate nella tv.

PlayStation Vue vuole aggredire il declino che ha colpito l’industria televisiva via cavo e satellitare, intenzionata a seguire la tendenza che vuole sempre più utenti interessati a servizi offerti attraverso internet.

Vue sarà disponibile inizialmente su console per videgame PlayStation 4 e su PlayStation 3 e a breve sarà previsto il rilascio anche per utenti iPad. Basato su cloud, il servizio di Web TV consente agli utenti di accedere in dirette TV e a contenuti on-demand. Attualmente Vue vanta 50 canali, ma raggiungerà a breve più di 85 canali. Il servizio comprende la programmazione delle principali reti americane CBS, Fox e NBCUniversal, ma anche i canali appartenenti al gruppo Discovery Communications, Scripps Networks Interactive, Turner Broadcasting e Viacom.

PlayStation Vue

Sony ha previsto differenti pacchetti a seconda delle esigenze. Quello base è stato reso disponibile a 50$ , il secondo che comprende per $ 60 al mese canali sportivi locali e un altro al costo di $ 70 al mese che comprende canali musicali, lifestyle, per famiglie.

PlayStation Vue si presenta come concorrente di Dish Network -che ha presentato un servizio di video streaming $ 20-a-mese, chiamato Sling TV, rivolto soprattutto ai più giovani che evitano gli abbonamenti via cavo e satellitari per via dei costi- ma anche di Netflix e Amazon sono al rilascio di contenuti video on-demand. Presto si aggiungeranno alla lista anche Verizon, che è pronta a rilasciare un servizio entro l’estate, ed Apple. Cupertino secondo le indiscrezioni rilasciate dal WSJ è attualmente in una fase di trattative con ABS, CBS e Fox per rilasciare un servizio tutto suo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore