skip to Main Content

Vendita Twitter vicina. E il titolo vola in borsa

Vendita Twitter

Sempre più insistenti le voci sulla vendita di Twitter, che potrebbe arrivare entro fine anno. Google e Saleforce i possibili acquirenti

La vendita Twitter, il social del cinguettio che fa capo a Jack Dorsey, potrebbe arrivare presto. Entro l’anno, azzarda la Cnbc, citando alcune fonti vicine all’affare. Sembrerebbe, infatti, che la società di San Francisco abbia già avviato i colloqui con i possibili acquirenti, tra cui spicca Google. Insomma, le indiscrezioni sul passaggio di mano del social del cinguettio si fanno sempre più insistenti. E sembrano sempre più vicine ad essere confermate.

La notizia ha spinto il titolo in borsa. Già prima dell’apertura di Wall Street, il titolo è schizzato a doppia cifra. Prima delle indiscrezioni, la società capitalizzava poco più di 13 miliardi di dollari.

vendita Twitter

Vendita Twitter: chi comprerà la società?

Due i principali big che potrebbero essere interessati all’acquisto di Twitter: Alphabet ed Apple. La prima società, in caso di vendita, potrebbe essere la favorita: Omid Kordestani, presidente esecutivo di Twitter, ha già lavorato per Google. Anche Saleforce, News Corp., Comcast e 21st Century Fox, Microsoft, Verizon potrebbero rivelarsi dei possibili acquirenti.

Twitter vs Facebook: sarà sfida per dibattito Clinton-Trump

Intanto, Twitter è chiamato al banco di prova in questi giorni. Il confronto tra Clinton-Trump, per le elezioni Presidenziali Usa, sarà anche sfida tra Twitter e Facebook: le piattaforme social hanno stretto accordi per trasmettere in streaming i prossimi dibattiti televisivi per la corsa alla Casa Bianca.

Twitter, grazie all’accordo con Bloomberg Television, trasmetterà in streaming i dibattiti presidenziali sia sulla nuova applicazione da poco lanciata su dispositivi come la Apple Tv, sia su un’apposita pagina web. Il social di Mark Zuckerberg, invece, trasmetterà le dirette sulla sua piattaforma, grazie ad una collaborazione con ABC News. I video assumono sempre maggiore importanza per gli introiti pubblicitari. E questa volta, Facebook e Twitter avranno la possibilità di sfidarsi direttamente.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Errore