skip to Main Content
ads

Sony svela i suoi droni

Droni Sony

Sony svela i droni commerciali realizzati in collaborazione con la società di robotica ZMP. I due prototipi AS-DTO1-E e AS-MCO1-P sono stati presentati attraverso la join venture Aerosense.    

La join venture di Sony Aerosense ha rilasciato i video di due prototipi di droni commerciali denominati AS-DTO1-E e AS-MCO1-P. Il ASDTO1-E si presenta come un aereo in miniatura in grado in grado di decollare e atterrare in verticale. Il drone può trasportare oggetti fino a 9 chilogrammi e volare per più di due ore ad una velocità massima di circa 106 miglia all’ora.

L’AS-MCO1-P è invece un quadricottero molto più piccolo e leggero. L’APR è equipaggiato con con una macchina fotografica, GPS e sistema di navigazione; ancora non è chiaro se i due velivoli avranno lo stesso equipaggiamento, o se i due droni verranno utilizzati per diverse funzioni.

 

Sony il mese scorso ha annunciato la collaborazione con ZMP, società di robotica con sede a Tokio per lo sviluppo di droni commerciali. Le due società, guidate rispettivamente da Hiroki Totoki e Hisashi Taniguchi, hanno dato vita alla join venture Aerosense con un capitale di 100 milioni di yen. La nuova società è impegnata nello sviluppo, nella produzione e nella vendita di soluzioni aziendali e utilizzerà gli APR per l’acquisizione di immagini, misurazione, controllo del territorio grazie all’elaborazione dei dati attraverso cloud.

Nell’ultimo anno Sony si è attivamente impegnata nella creazione di join venture principalmente legate al mondo dell’Internet of Things (IoT). Aerosense si muove sul solco dell’IoT e tramite essa Sony si impegna a fornire ai clienti un valore aggiunto attraverso lo sviluppo e la gestione di soluzioni complete grazie all’elaborazione in cloud.

Sono molte le società che hanno deciso di investire sui droni. Aziende come Amazon, Facebook e Google hanno concentrato il loro sforzi per rendere efficienti le consegne di prodotti tramite APR; Sony invece ha deciso per ora di rivolgersi verso clienti enterprise, migliorando la strumentazione fotografica, le telecomunicazioni e le tecnologie robotiche per catturare immagini aeree che possono essere elaborate in tempo reale in cloud.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Errore