skip to Main Content

Droni Sony

Sony svela i suoi droni

Sony svela i droni commerciali realizzati in collaborazione con la società di robotica ZMP. I due prototipi AS-DTO1-E e AS-MCO1-P sono stati presentati attraverso la join venture Aerosense.     La join venture di Sony Aerosense ha rilasciato i video di due prototipi di droni commerciali denominati AS-DTO1-E e AS-MCO1-P. Il ASDTO1-E si presenta come un aereo in miniatura…

La join venture di Sony Aerosense ha rilasciato i video di due prototipi di droni commerciali denominati AS-DTO1-E e AS-MCO1-P. Il ASDTO1-E si presenta come un aereo in miniatura in grado in grado di decollare e atterrare in verticale. Il drone può trasportare oggetti fino a 9 chilogrammi e volare per più di due ore ad una velocità massima di circa 106 miglia all’ora.

L’AS-MCO1-P è invece un quadricottero molto più piccolo e leggero. L’APR è equipaggiato con con una macchina fotografica, GPS e sistema di navigazione; ancora non è chiaro se i due velivoli avranno lo stesso equipaggiamento, o se i due droni verranno utilizzati per diverse funzioni.

 

Sony il mese scorso ha annunciato la collaborazione con ZMP, società di robotica con sede a Tokio per lo sviluppo di droni commerciali. Le due società, guidate rispettivamente da Hiroki Totoki e Hisashi Taniguchi, hanno dato vita alla join venture Aerosense con un capitale di 100 milioni di yen. La nuova società è impegnata nello sviluppo, nella produzione e nella vendita di soluzioni aziendali e utilizzerà gli APR per l’acquisizione di immagini, misurazione, controllo del territorio grazie all’elaborazione dei dati attraverso cloud.

Nell’ultimo anno Sony si è attivamente impegnata nella creazione di join venture principalmente legate al mondo dell’Internet of Things (IoT). Aerosense si muove sul solco dell’IoT e tramite essa Sony si impegna a fornire ai clienti un valore aggiunto attraverso lo sviluppo e la gestione di soluzioni complete grazie all’elaborazione in cloud.

Sono molte le società che hanno deciso di investire sui droni. Aziende come Amazon, Facebook e Google hanno concentrato il loro sforzi per rendere efficienti le consegne di prodotti tramite APR; Sony invece ha deciso per ora di rivolgersi verso clienti enterprise, migliorando la strumentazione fotografica, le telecomunicazioni e le tecnologie robotiche per catturare immagini aeree che possono essere elaborate in tempo reale in cloud.

Back To Top