skip to Main Content

Samsung Galaxy S8

Samsung Galaxy S8: le prime indiscrezioni

Come sarà il Samsung Galaxy S8. Le prime indiscrezioni su schermo e memoria Il Samsung Galaxy S7 è da poco sul mercato e già spuntano indiscrezioni sul dispositivo che dovrebbe seguirlo, il Galaxy S8. I rumor sembrano attendibili: la fonte è di tutto rispetto. A parlare di come dovrebbe essere il nuovo Top di gamma…

Come sarà il Samsung Galaxy S8. Le prime indiscrezioni su schermo e memoria

Il Samsung Galaxy S7 è da poco sul mercato e già spuntano indiscrezioni sul dispositivo che dovrebbe seguirlo, il Galaxy S8. I rumor sembrano attendibili: la fonte è di tutto rispetto. A parlare di come dovrebbe essere il nuovo Top di gamma della casa coreana è  qualcuno che fa parte della catena dei fornitori asiatici del colosso.

Partiamo da qualcosa di ovvio: alla presentazione del Samsung Galaxy 8 manca ancora tanto e non è possibile fare ipotesi sulla data. Detto questo, il nuovo dispositivo dovrebbe essere dotato di uno schermo Super AMOLED con risoluzione a 4k, dopo due generazioni a 2k. I rumor parlano anche di uno schermo a doppia curvatura: è lecito chiedersi, però, se tale caratteristica è pensata per tutte le versioni o se sia riservata come sempre alla variante Edge. Quel che è certo (secondo indiscrezioni) è che  l’angolo della curvatura dovrebbe differire, in modo da offrire uno spazio maggiore di visualizzazione alle funzioni accessorie attivabili.

Novità importanti anche per quel che riguarda la memoria: il Samsung Galaxy S8 dovrebbe vantare una memoria da 6 GB (la casa coreana ha da poco annunciato memorie LPDDR4 realizzate con processo produttivo a 10 nm). A confermare tale ipotesi vi è il fatto che  il SoC prescelto, il Qualcomm Snapdragon 830, è in grado di supportare fino a 8 GB di RAM.

Samsung Galaxy S8

Samsung Galaxy S8: risveglierà il mercato?

Il dispositivo che dovrebbe lanciare Samsung nei prossimi mesi ha caratteristiche differenti da quelli oggi in commercio. A partire dalla risoluzione dello schermo. Ma basterà questo a scuotere un mercato oggi ormai saturo? Non è facile fare previsioni, quel che è certo è che nella quotidianità un risoluzione 4k a poco servirebbe e dunque non sarà questa la novità che potrebbe conquistare i potenziali acquirenti.

Samsung, ad ogni modo, prova a scuotere il mercato. E promette, prossimamente, lanci sul mercato di dispositivi davvero innovativi. Un esempio? Lo smartphone rotolabile: Samsung ha presentato, alla Display Week 2016, un display da 5,7 pollici, con tecnologia Oled. Il dispositivo ha 1920 x 1080 pixel di risoluzione e può essere piegato su se stesso fino a trasformarsi in un cilindro dal diametro di 10 millimetri.

Back To Top