Innovazione

Playstation 4, è record di vendite

di

Playstation 4

Playstation 4 piace ancora: Sony registra record di vendite durante il periodo Natalizio

Record di vendite per Sony: la casa nipponica ha raggiunto quota 35,9 milioni di PlayStation 4 vendute in tutto il mondo dal suo lancio, avvenuto due anni fa. Un numero davvero difficile da eguagliare per i concorrenti.

Boom di vendite per Playstation 4 a Natale

I numeri da record, annunciati da Andrew House, presidente e CEO di Sony Computer Entertainment, sono stati raggiunti nel periodo Natalizio, nonostante l’assenza di giochi in esclusiva particolarmente significativi per il periodo in questione. Dal 2 novembre 2015 al 3 gennaio 2016 Sony ha venduto ben 5.7 milioni di console, ovvero ben il 39% in più, paragonato alle vendite registrate nello stesso periodo dello scorso anno (4.1 milioni).

E in tutto il 2015 sono state vendute complessivamente ben 17.4 milioni di PlayStation 4.

‘Siamo assolutamente lieti che così tanti gamer abbiano scelto PS4 come il posto migliore per giocare durante questo periodo di festività e che la comunità PS4 stia crescendo più che mai’, ha commentato Andrew House in conferenza stampa.

Ottimi numeri anche per Playstation Plus, che ha fatto registrare nell’ultimo mese dell’anno (dal 24 novembre al 22 dicembre) il 60% di abbonamenti in più rispetto al 2014.

Attesa per l’uscita di Playstation Vr

Grande attesa per l’uscita di Playstation Vr, un headset per la realtà virtuale, con caratteristiche completamente compatibili con i sistemi di gioco Playstation 4. La data di uscita non è ancora stata decisa, ma si pensa che l’accessorio che permetterà di giocare a migliaia di videogiochi come se ci trovassimo al loro interno, potrebbe essere lanciato sul mercato proprio nella prima metà del 2016.

Il prezzo? Anche questo è ancora top secret, ma potrebbe essere simile a quello del lancio della console.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati