skip to Main Content

Cavo Usa

E’ online il cavo sottomarino di Google. Connette Usa e Giappone

Completata con successo la costruzione e la fase dei test di Faster, il cavo sottomarino di Google. E’ lungo novemila chilometri e si estende dall’Oregon fino ai distretti di Chiba e Mie in Giappone Faster, il cavo sottomarino di Google, il cui progetto è stato presentato per la prima volta nel 2014, è andato online e…

Completata con successo la costruzione e la fase dei test di Faster, il cavo sottomarino di Google. E’ lungo novemila chilometri e si estende dall’Oregon fino ai distretti di Chiba e Mie in Giappone

Faster, il cavo sottomarino di Google, il cui progetto è stato presentato per la prima volta nel 2014, è andato online e connette Giappone e Stati Uniti. L’azienda di Mountain View ha annunciato che è stata completata con successo la fase di costruzione e anche di test, grazie al lavoro svolto da una cordata di aziende, tra cui Global Transit, China Telecom Global, Singtel, China Mobile International e KDDI.

cavo sottomarino di Google

Il cavo sottomarino di Google è lungo novemila chilometri e si estende dall’Oregon fino ai distretti di Chiba e Mie in Giappone: Faster connetterà l’intera costa ovest degli Usa alle maggiori città giapponesi. E lo farà (almeno si spera) in modo efficiente: il cavo sottomarino è associato a NEC, il gigante della IT con sede proprio in Giappone, e dunque la messa online del cavo vanta una capacità di trasmissione di 60 terabits al secondo. Un passo importante per le aziende che potranno beneficiare dell’attivazione del progetto: aumentare la capacità di trasmissione potrà essere un vettore da non sottovalutare per la crescita del business.

“Sin dagli albori del progetto, continuavamo a ripetere a noi stessi ‘faster, Faster and FASTER!’, quindi il nome del progetto è venuto fuori quasi automaticamente”, ha raccontato il presidente del consiglio di amministrazione Hiromitsu Todokoro. “Questo è il frutto della collaborazione di sei aziende con un obiettivo comune e della grande esperienza di NEC”.

È bene ricordare che Faster non è il primo cavo sottomarino finanziato da Google: il Big della tecnologia aveva già investito in altri due cavi subacquei che connettono America del Nord e America del Sud, Giappone e altri parti dell’Asia.

Back To Top