Innovazione

Ma che diamine è successo oggi a Iliad?

di

Clubhouse

Iliad, la compagnia telefonica low-cost di matrice francese, oggi ha abbandonato al loro destino i propri utenti per un presumibile problema tecnico che ha determinato il crollo dei servizi di fonia e di trasmissione dati. L’articolo di Umberto Rapetto, direttore di Infosec.news

 

Chi non riesce a contattare famigliari, amici, conoscenti e colleghi non si preoccupi se il loro telefono non dà segni di vita.

CHE COSA E’ SUCCESSO OGGI A ILIAD

Ai possibili interlocutori momentaneamente non raggiungibili non è successo nulla. Probabilmente sono utenti di Iliad, la compagnia telefonica low-cost di matrice francese che oggi ha abbandonato al loro destino i propri utenti per un presumibile problema tecnico che ha determinato il crollo dei servizi di fonia e di trasmissione dati.

ILIAD TRA SPOT E PROBLEMI

Se nei suoi spot pubblicitari si vedono i protagonisti invecchiare al ritmo dello slogan “la verità fa crescere”, oggi a perdere vent’anni di vita sono i suoi utenti, rimasti senza alcuno dei servizi e da stamattina inutilmente impegnati nel disperato tentativo di “prendere la linea”.

COSA NON FUNZIONA A ILIAD

Non funziona il telefono e naturalmente non c’è alcuna connessione ad Internet: chi dispone di una utenza alternativa cerca di avvisare amici e parenti, qualcun altro dotato di rete fissa e ADSL di gestore differente prova a collegarsi al sito di Iliad e scopre che il web del provider telefonico non è raggiungibile.

 

Articolo pubblicato su infosec.news

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati