skip to Main Content

LG

LG riparte da una tastiera portatile

LG presenterà all’Ifa di Berlino una tastiera tascabile per smartphone e tablet. Rolly potrà cambiare la vita di chi non ha mai avuto un buon rapporto con il touch screen. Avete sempre odiato il touch screen? LG ha un’idea che potrebbe fare a caso vostro. La società coreana presenterà la settimana prossima alla fiera internazionale…

Avete sempre odiato il touch screen? LG ha un’idea che potrebbe fare a caso vostro. La società coreana presenterà la settimana prossima alla fiera internazionale dell’elettronica di Berlino una tastiera tascabile per smartphone e tablet. Rolly è un dispositivo arrotolabile che una volta aperto diventa una tastiera ‘Qwerty’ di dimensioni standard. La tastiera wireless e dispone di un alloggiamento per tablet fino a 10 pollici.

Rolly – come anticipa Lg – grazie al policarbonato e alla plastica abs utilizzati per la costruzione, è una tastiera rigida, diversa quindi da quelle viste e riviste realizzate in silicone. Rolly, precisa casa coreana in una nota, ha tasti di dimensioni quasi analoghe a quelle delle normali tastiere per computer, 17 millimetri contro 18 mm.  La tastiera è alimentata da una pila che garantisce 3 mesi di autonomia e può essere abbinata a due dispositivi diversi, cui si collega tramite Bluetooth 3.0. Il dispositivo sarà in vendita a partire da settembre negli Stati Uniti per poi arrivare in Europa.

LG cerca il riscatto

Il 2015 non è stato un grande anno per LG. La società ha chiuso un trimestrale deludente. A ridimensionare gli incassi della società è stata la frenata sulle vendite TV in calo dell’11% rispetto al trimestre precedente e del 18% rispetto a un anno fa. In calo anche le vendite degli smartphone, che segnano un -3% rispetto all’anno precendente. Nonostante i 14,1 milioni di dispositivi venduti, la concorrenza sfrenata e la corsa al ribasso hanno ridotto i margini di guadagno della divisione smartphone, registrando un utile operativo di 150.000 euro, pari a 1 centesimo per ogni smartphone venduto. L’azienda ripone ancora speranze nel futuro, prevedendo un aumento della domanda sulle TV di alta fascia. LG è pronta alla sfida con una nuova gamma di TV OLED che secondo quanto anticipato dai coreani avranno prezzi inferiori rispetto alla concorrenza.

Back To Top