Huawei si propone come partner delle aziende che intendono avviare il processo di digitalizzazione. L’azienda cinese prova a conquistare il mercato del cloud computing
Huawei Technologies Co. punta sul cloud computing. L’azienda cinese, che deteniete il terzo posto nel mercato smartphone, dietro a Samsung ed Apple, non è solo apparecchi elettronici, ma molto di più. O almeno vuole dimostrare di esserlo.
Per raggiungere i suoi ambiziosi obiettivi e conquistare il mercato dei servizi cloud, Huawei ha avviato anche collaborazioni con imprese estere, tra cui SAP e Intel Corp. L’azienda cinese crede nel futuro del cloud: “enetrerà nelle industrie, comprese le industrie tradizionali a livello globale. L’adozione del cloud computing sarà il modo in cui le aziende digitalizzeranno le loro attività”, ha affermato ken Hu ai giornalisti, in occasione della prima edizione di Huawei Connect, la conferenza integrata organizzata dall’azienda per l’ecosistema Ict globale.

Nella sola Cina, il giro d’affari per il cloud computing potrebbe raggiungere 20 miliardi di dollari entro il 2020, secondo le stime diffuse dalla società di consulenza Bain & Co. Ma è ovvio, che Huawei punta al mercato globale, nonostante i sospetti americani circa lo spionaggio cinese, che hanno mantenuto i dispositivi dell’azienda fuori dagli Stati Uniti.
“Il Cloud sta cambiando tutto. Noi consideriamo il cambiamento come un processo di rinascita. Per ogni business nell’era del Cloud 2.0, il cambiamento porta speranza, e attraverso l’azione possiamo plasmare il futuro”, ha continuato Ken Hu. “L’esperienza e la capacità di Huawei di integrare tecnologie in diversi settori è un vantaggio unico” ha detto.






