skip to Main Content

Fincantieri Arabia Saudita

Fincantieri, l’Arabia Saudita sempre più interessata alle Fremm?

Rapporti di Riyadh si aspettano che il ministero della Difesa saudita e le industrie militari saudite (SAMI) espandano i legami con il costruttore navale italiano Fincantieri. L'articolo di Giuseppe Gagliano

 

Dossier Arabia Saudita per Fincantieri.

Rapporti di Riyadh si aspettano che il ministero della Difesa saudita e le industrie militari saudite (SAMI) espandano i legami con il costruttore navale italiano Fincantieri, sulla scia del World Defense Show (WDS) che si è tenuto a Riyadh dal 6 al 9 marzo 2022.

Le autorità di difesa saudite – secondo Tactical Report – sono soddisfatte degli attuali sforzi intrapresi da Fincantieri per offrire una varietà ampliata di prodotti navali alle Royal Saudi Naval Forces (RSNF).

FULFARO STA SPINGENDO FREMM E LPD A RIYADH

Le stesse fonti aggiungono che il Vice President Sales and Commercial Director Achille Fulfaro sta guidando la campagna dell’azienda per aumentare la sua quota di mercato saudita. Infatti Fulfaro sta facendo una efficacia azione di lobbyng sull’Autorità generale per le industrie militari (GAMI), SAMI e alti funzionari RSNF per avere un ruolo importante in imminenti progetti sauditi per acquisire sia fregate che Landing Platform Docks (LPD).

Nello specifico Fulfaro – secondo il report – avrebbe proposto l’acquisto della Fregata Europea Multi-Missione (Fremm) dell’azienda, insieme a versioni modificate della Classe San Giorgio LPD.

ARABIA SAUDITA INTERESSATA ALLE PROPOSTE

Le informazioni disponibili dicono che i funzionari sauditi della RSNF sono interessati alle proposte Fincantieri.

Inoltre, Fulfaro ha assicurato alle autorità saudite che le offerte di Fincantieri per le navi da guerra di superficie saranno accompagnate da un pacchetto di trasferimento di tecnologia (ToT).

Back To Top