skip to Main Content

Facebook Messenger

Facebook, cambia anche Messenger

Messenger è troppo disordinata: previsti cambiamenti per la chat di Facebook   Qualche giorno fa, Facebook ha annunciato grandi cambiamenti. Sulla bacheca si torna a dare centralità ai contenuti pubblicati dagli amici e dai parenti, togliendo invece spazio ai contenuti pubblicati dai siti di informazione, blog, e quelli delle fanpage dei prodotti. È un cambiamento importante,…

Messenger è troppo disordinata: previsti cambiamenti per la chat di Facebook

 

Qualche giorno fa, Facebook ha annunciato grandi cambiamenti. Sulla bacheca si torna a dare centralità ai contenuti pubblicati dagli amici e dai parenti, togliendo invece spazio ai contenuti pubblicati dai siti di informazione, blog, e quelli delle fanpage dei prodotti. È un cambiamento importante, forse il più importante degli ultimi anni per quanto riguarda il news feed, ma non è certo l’unico.

Anche Messenger, infatti, la chat di Facebook è pronta alla rivoluzione. L’applicazione, che conta 1,3 miliardi di utenti mensili, sarebbe troppo “disordinata” a detta degli addetti ai lavori, per colpa delle troppe funzioni. Ed è per questo che nel 2018 la compagnia investirà in una “massiccia semplificazione e razionalizzazione”, come spiegato da David Marcus, a capo di Messenger, in un post i cui spiega gli obiettivi della app.

In particolare saranno sei le direttive dei cambiamenti di Messenger: sempre più comunicazioni in tempo reale con audio e video chat; miglioramenti nei gruppi; semplificazione della app; più messaggi visivi, con adesivi, video, foto, emoji e Gif. Gli ultimi due trend riguardano le aziende e sono l’evoluzione della chat in canale di customer care e in canale di marketing.

“Vogliamo rendere Messenger il modo migliore per organizzare una serata con gli amici, fare i compiti o semplicemente connettersi con le persone a cui si tiene tramite messaggi, foto, video, telefonate e videochiamate”, scrive David Marcus. “Vogliamo che tu possa sognare una vacanza con la famiglia e gli amici e pianificare tutto in un unico posto. Vogliamo che risparmi tempo ed energie quando comunichi con le aziende, e vogliamo rendere i pagamenti ancora più semplici”.

Back To Top