Innovazione

Dai monopattini ai diritti della serie B. Tutte le giravolte di Helbiz

di

helbiz monopattini Milano

Helbiz, attiva nella micromobilità, debutta nei diritti Tv e prova a conquistare quelli della Serie B. Fatti, nomi, numeri e scenari

 

Helbiz in campo per i diritti della serie B.

La società, attiva nella micro-mobilità e protagonista della fusione con GreenVision Acquisition Corp, potrebbe trasmettere tutti i match delle prossime 3 stagioni su piattaforme OTT (Over-The-Top, cioè operanti attraverso la rete), in co-esclusiva con Sky.

Tutti i dettagli.

HELBIZ MEDIA

Heilbiz, come anticipato dal Sole 24 Ore, ha lanciato la società Helbiz Media, una nuova business unit che dovrebbe sfruttare “la sinergia tra il mondo della micro-mobilità ed il mondo media”.

IL RUOLO DI MAMMI’ (EX SKY)

La unit Helbiz Media, che si occuperà di intrattenimento, raccolta pubblicitaria e distribuzione internazionale di contenuti, sarà guidata da Matteo Mammì nelle vesti di Ceo di Hebiz Media.

IL DEBUTTO NELLA SERIE B

La nuova società ha già fatto il suo debutto ed è entrata in partita, per l’Italia, per la conquista dei diritti Ott del campionato di Serie B per le prossime tre stagioni fino al 2023-2024.

La società potrebbe trasmettere più di 390 partite, di 20 club, tra regular season, playout e playoff e oltre 2,2 milioni di appassionati. L’esborso massimo per Helbiz Media sarà di 16 milioni di euro (nel caso in cui non si presentassero altri partecipanti).

COME E DOVE VEDERE LE PARTITE

I match, tramite l’offerta Helbiz Live, saranno trasmessi attraverso smartphone, tablet, pc, smart tv.

“Saranno utilizzate tutte tecnologie cutting edge e infrastrutture consolidate al fine di garantire gli standard qualitativi più alti”, ha detto la società.

IL RITORNO AL CALCIO DI PALELLA

L’ingresso nella serie B rappresenta per Salvatore Palella, fondatore e ad del gruppo, un ritorno al passato. Dopo l’avvio di una “prima società andata male nel nord Italia”, ha scritto nei mesi scorsi il Sole 24 Ore, ha avuto un’ esperienza “disastrosa con l’Acireale Calcio”. Nel 2018 Palella lancia inoltre una forma di raccolta fondi attraverso la vendita di criptovaluta, ma l’avventura è finita male e sulla questione è partita una class action, sottolineò nello stesso articolo il quotidiano di Confindustria. Siciliano di nascita, ora Palella vive da anni a New York (come ha raccontato un’inchiesta di Report con molti altri particolari).

HELBIZ

La prima grande esperienza è Helbiz, società attiva nel settore della micro-mobiltà con una flotta completa di veicoli elettrici, tra cui biciclette, scooter e monopattini, fruibili attraverso una piattaforma dedicata.

VERSO IL NASDAQ

Ora la società punta al Nasdaq, grazie anche alla fusione con GreenVision, Spac quotata al Nasdaq che si occupa di operare nel mercato m&a. Il deal, atteso per il secondo trimestre del 2021, infatti darà vita a Helbiz Inc., nuovo soggetto destinato all’ingresso nel mercato pubblico dei capitali.

L’operazione, spiega una nota, riflette un valore di capitale netto pro forma per la nuova società di circa 408 milioni. Al termine dell’operazione Helbiz disporrà di circa 80 milioni di dollari in contanti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati