Innovazione

Amazon, la sicurezza in un palmo della mano?

di

Amazon

I dati vengono crittografati in un settore protetto del cloud creato su misura da Amazon e i clienti possono anche eliminare i propri dati relativi ad Amazon One in modo permanente in qualsiasi momento.

Amazon ha introdotto una nuova tecnologia di riconoscimento del palmo della mano in un paio di negozi di Seattle ma vede un pubblico potenzialmente più ampio in stadi, uffici e altri luoghi recintati o protetti.

CONTACTLESS

Secondo quanto riporta Ap l’azienda ha scelto il riconoscimento dei palmi, secondo Dilip Kumar, vice presidente di Physical Retail & Technology, perché è più privato di altre tecnologie biometriche. “Ed è senza contatto, cosa che pensiamo i clienti apprezzeranno, soprattutto nei tempi attuali”, ha scritto Kumar in un post del blog.

OPZIONE APPLICABILE A MOLTI LUOGHI

L’azienda prevede di lanciarlo come opzione in altri negozi Amazon nei prossimi mesi, il che potrebbe significare negozi di alimentari Whole Foods. Ma ritiene che la tecnologia sia applicabile in una miriade di luoghi protetti.

PERCHÉ IL PALMO DELLA MANO

Come l’impronta digitale umana, ogni palmo è unico. A differenza delle impronte digitali, il palmo non viene utilizzato per scopi di identificazione più ampi perché sono necessarie più informazioni specifiche del corpo. Qualsiasi immagine del palmo non viene mai memorizzata sul dispositivo Amazon One, ha affermato la società, per motivi di sicurezza.

I dati vengono crittografati in un settore protetto del cloud creato su misura e i clienti possono anche eliminare i propri dati relativi ad Amazon One in modo permanente in qualsiasi momento.

AMAZON ONE

Riteniamo che Amazon One abbia un’ampia applicabilità al di là dei nostri negozi al dettaglio, quindi prevediamo anche di offrire il servizio a terze parti come rivenditori, stadi ed edifici per uffici in modo che più persone possano beneficiare di questa facilità e comodità in più luoghi – ha scritto Kumar -. Le terze parti interessate possono contattarti tramite l’indirizzo e-mail fornito sul nostro sito web”.

PER ORA SOLO IN AMAZON GO

Per ora, la tecnologia viene utilizzata solo in due negozi Amazon Go. È il primo supermercato senza cassa dell’azienda, introdotto all’inizio di quest’anno, dove gli acquirenti possono prendere latte o uova e uscire senza aspettare in coda o aprire il portafoglio. Le persone possono registrarsi per un account Amazon One con un numero di cellulare e una carta di credito.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati