skip to Main Content

Aetherna, come alloggia la società comprata da Linkem

Aetherna

Linkem ha acquisito il 49 per cento di Aetherna, azienda tecnologica lombarda specializzata sul settore alberghiero. Ecco costi, ricavi e curiosità

 

Linkem, società italiana che fornisce connessioni a banda larga via wireless, ha acquisito il 49 per cento di Aetherna, azienda lombarda di servizi e tecnologie dell’informazione per il settore alberghiero.

L’acquisizione garantisce a Linkem la possibilità di inserire una propria figura nel consiglio di amministrazione di Aetherna. E ha già nominato il suo nuovo chief product officer (il dirigente che si occupa di tutto ciò che concerne i prodotti della società).

Linkem e Aetherna erano già legate da una partnership strategica che aveva l’obiettivo di “guidare la trasformazione digitale del comparto hospitality“.

LE DICHIARAZIONI

Davide Rota, amministratore delegato di Linkem, ha spiegato che l’ingresso nel capitale sociale di Aetherna è stato motivato dall’intenzione di “sfruttare in modo sempre più efficace le sinergie strategiche e infrastrutturali per l’innovazione del settore hospitality” e per stimolarne la trasformazione digitale “grazie alle tecnologie di quinta generazione”.

Il 5G, prosegue Rota, “sarà la chiave di volta della trasformazione digitale di molti settori”.

Rosario Gallo, fondatore e amministratore unico di Aetherna, ha detto che l’ingresso di Linkem nel capitale sociale della società segna “una tappa fondamentale del nostro ambizioso percorso di rilancio dell’hospitality nel nostro paese”.

I NUMERI

Aetherna è una società a responsabilità limitata costituita nel 2000 e attiva dal 2011. Ha sede a Lomazzo (Como). Il presidente del consiglio di amministrazione è Rosario Gallo; ne fanno parte, come consiglieri, anche Mariangela Colasanti e Andrea Bernassola.

Il capitale sociale dell’azienda ammonta a 28.286,28 euro, ripartito tra Gallo (14.426 euro) e Linkem (13.860,28 euro). Al 30 settembre dell’anno scorso contava sei addetti.

Stando al bilancio d’esercizio datato 31 dicembre 2020, i costi di produzione di Aetherna ammontavano a 1.874.112 euro. Valore totale della produzione di 1.871.416. Perdita di 5.397 euro.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Errore