Energia

Shell InventaGiovani, tutti i dettagli

di

Martedì 9 aprile a Maranello è stata presentata ufficialmente l’edizione 2019 del programma di investimento sociale e sviluppo sostenibile di Shell.

Nel corso della manifestazione sono state illustrate le attività formative dell’edizione 2019:

• 4 Workshop Idee Brillanti (il primo si terrà il 29 aprile 2019)
• 2 Corsi Diventare un imprenditore di successo
• 4 Workshop tematici (Contrattualistica aziendale, Risorse Umane, Marketing, Finanza).

L’evento è stato anche l’occasione per presentare le 3 start up nate nel 2018: “Terre di Basilicata”, impresa di e-commerce di prodotti tipici lucani, “Emporio arcobaleno”, impresa commerciale di articoli per feste, “Casa easy”, che si occupa invece di edilizia tradizionale e bio-edilizia.

“Siamo molto contenti di essere qui, oggi, a Maranello, per lanciare la decima edizione del nostro programma e presentare tre start up di giovani imprenditori lucani, in aggiunta alle tredici già avviate negli anni passati, che grazie a Shell InventaGIOVANI hanno potuto coronare il loro sogno e realizzare la propria idea di business in Basilicata”, ha commentato Marco Brun, amministratore delegato di Shell Italia.

 


COS’È IL PROGRAMMA “SHELL INVENTA GIOVANI”

Shell InventaGIOVANI, programma di investimento sociale promosso in Basilicata da Shell Italia E&P, è parte del progetto globale Shell LiveWIRE svolto a livello mondiale in 15 paesi da Royal Dutch Shell in partnership esclusiva con una società no profit inglese leader nel campo dello sviluppo economico.
InventaGIOVANI propone attività di formazione specifiche per i giovani domiciliati in Basilicata di età compresa tra i 18 e i 35 anni, ponendo l’accento sulla vocazione territoriale e sulle esigenze imprenditoriali e lavorative della popolazione giovanile lucana. Il programma è patrocinato da Regione Basilicata, Confindustria Basilicata e dall’Università degli Studi della Basilicata.

Shell LiveWIRE è un’iniziativa, lanciata nel Regno Unito nel 1982, per promuovere e supportare l’imprenditorialità giovanile e che mira ad aiutare i giovani di tutto il mondo a valutare se l’avvio di un’attività imprenditoriale possa rappresentare per loro una carriera percorribile e realizzabile. L’obiettivo del progetto è dare supporto, formazione e fornire servizi di orientamento e consulenza ai giovani potenziali imprenditori di domani, che abbiano un’idea di business.

 

PROFILI START UP LUCANE NATE NEL 2018 GRAZIE A SHELL INVENTAGIOVANI

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati